Il 5 aprile 2024 è uscita per l’etichetta italiana Bassline Society Records una nuova digital release prodotta da Woodub.
Questo nuovo lavoro si intitola “Forest Castle” e contiene al suo interno sei tracce, realizzatate con sonorità orientali dal produttore dub belga Woodub, stiamo parlando di un artista originale perche suona diversi strumenti musicali tra cui l’Ocarina, l’Oud e molti altri. L’Oud è uno strumento cordofono di origini arabe, membro della famiglia dei liuti a manico corto, strumento che in questa nuova release è il suono principale.
Le sei tracce sono, due brani originali “Forest Castle” e “Hypnotized”, due dub version “Dub Castle” e “Hypnotized Dub” mixate dallo stesso Woodub e altre due dub version “Forest Dub” e “Hypno Dub” realizzate da Michael Exodus.
I due producer Woodub e Michael Exodus (assieme ad N-Tone Dub) hanno avuto già in precedenza una collaborazione, pubblicando l’Ep “Nature Is My Master” uscita il 4 ottobre 2021, sempre per l’etichetta Bassline Society Records.
La release è stata prodotta e arrangiata da Woodub in Belgio, le tracce 3 e 6 sono state mixate e duddate da Michael Exodus al Dub Basement Studio, masterizzato da Pressure Mastering, le grafiche sono state realizzate dallo stesso Michael Exodus, distribuito da Exodus Oneness Promotion.
Con questa uscita siamo arrivati alla ventesima release della digital label Bassline Society Records, fondata nel 2020 da Michael Exodus, tutte le loro produzioni sono disponibili in Free Download sul profilo Bandcamp dell’etichetta stessa.
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Bandcamp) Free Download
CREDITI:
Titolo: Forest Castle
Produttore esecutivo: Michael Exodus
Prodotto e Arrangiato: Woodub (Belgio)
Mixato e Dub: tracce 3/6 Michael Exodus al Dub Basement Studio (IT)
Mastering: Pressure Mastering
Grafiche: Michael Exodus
Distribuito: Exodus Oneness Promotion
Release: (BSR020) Bassline Society Records 5/4/2024
CONTATTI:
Bassline Society Records / Facebook: (Clicca qui)
Bassline Society Records / Bandcamp: (Clicca qui)
Bassline Society Records / SoundCloud: (Clicca qui)
Bassline Society Records / Discogs: (Clicca qui)
Woodub / Facebook: (Clicca qui)