Warpath presenta il nuovo “Trust Talk Riddim”

 

Il giorno 3 marzo 2023 esce Trust Talk Riddim” la prima produzione dancehal prodotta da Warpath.

Warpath ha iniziato a frequentare le dancehall intorno al 2008 e in quegli anni, secondo lui, sono stati prodotti i migliori ritmi dancehall di sempre.

Trust Talk Riddim” è un’omaggio alle sonorità dancehall di quegli anni, Trust Talk ovvero (discorso di fiducia), quello che la musica reggae e dancehall da sempre diffonde; Amore e Unità nonché fiducia.

Il suo sogno da dancehall fanatic è sempre stato produrre una strumentale da girare agli artisti che da piccolo guardavo e ammiravo da sotto al palco e dopo 16 anni ci è riuscito.

Trust Talk Riddim” è figlio del reggae, perché è nato e si è formato con naturale spirito e voglia di fare da parte di tutti gli artisti che ne hanno preso parte.

Primi tra tutti Mr Minime aka Lu Pisellu, Flavio Ghetto Eden e Lu Marra.
Anzi a dirla tutta se Pisellu non avesse passato quel periodo di merda questo progetto non sarebbe mai nato. Flavio Ghetto Eden è stato il primo a girargli la tune finita, e mettere in mezzo Khadim (Ghetto Eden) e consigliare di girarlo ad altri artisti, perché la produzione meritava.

Lu Marra (che Warpath non conosceva personalmente) è stata una delle persone più entusiaste del progetto, tanto da tirare in mezzo anche Terequeya.

Terequeya è da sempre l’artista salentino preferito oltre che ad essere un fratello per il produttore del riddim. e proprio nella tune con Terequeya, hanno voluto inserire una citazione di Paolo Borsellino, proprio per ribadire il fatto che nel sud, la politica pensi più ai propri interessi che alle problematiche quotidiane della povera gente.

Sempre Lu Marra ha tirato dentro il suo ex rivale per eccellenza aka Lu Dottore.

Nel riddim Warpath ha voluto fortemente big artist che rispetta tantissimo, sia a livello personale che artistico, artisti del calibro di Bindolo, Mattune e Skaten, tre salentini doc, Maddawg dalla Calabria, che ha una metrica da paura, Efno & Blakk Jah che sono un’accoppiata azzeccatissima.

Non poteva fare a meno dei soci con il quale tutto è iniziato; Gaiser (To.Lo Fam), Simon GS e Mako OTB, la new generation e a suo avviso il futuro della musica in salento.

Ultimo ma non per importanza, più che un artista io lo reputo una leggenda; Fido Guido, è la pura rappresentazione di quello che è il reggae, un grande artista, una voce pazzesca e stile unico.

Ecco come è nato il Trust Talk Riddim”.


TRACKLIST

1. Gaiser – To.Lo Talk
2. Flavio Ghetto Eden – Verità Ca Pisa
3. Simon GS – A Sangu!
4. Lu Marra – Trip Advisor
5. Mr. Minime – Sine (feat. Skaten)
6. Mattune – Forward
7. Lu Dottore – Ane Camina
8. Maddawg – Reaper
9. Terequeya – Comu A Li Puerci
10. Mako OTB – Sim Simma
11. Khadim Ghetto Eden – Compà
12. Fido Guido – Statt’ Buene
13. Bindolo – Intra Stu Party
14. Efno & Blakk Jah – We Nah Switch
15. Warpath – Trust Talk Riddim (instrumental)



DIGITAL STORE: (YouTube) /// (music.apple) /// (Spotify)


CREDITI:

Arrangiamento: Alessandro Spinosa (Warpath)
Produzione: Alessandro Spinosa (Warpath)
Mix & Master: Francesco Verardi (Nuck)
Grafiche: Matteo Tafuro (Emme Made)


BIOGRAFIA

 

Alessandro Spinosa in arte Warpath, classe 1991, è un Dj/Producer salentino (Sud Italia), si affaccia al mondo del djing come collector di vinili reggae e dancehall, col passare del tempo si specializza nello Jugglin style in Urban music a 360 gradi.
Ha suonato in svariati club e format del sud Italia come: Riobó , Cantiere Hambirreria , Livello 11/8 , Torre Regina Giovanna , Gallipoli Resort , Sottosopra Fest e kawabonga.


CONTATTI:

Warpath / Facebook: (Clicca qui)
Warpath / Facebook: (Clicca qui)
Mail: alessandrowarpath@gmail.com