I sardi Riptiders presentano il loro primo lavoro discografico: Vol.1. Un album dalle sonorità reggae che si fa notare per la sua originalità e creatività nell’esprimere concetti che ci appartengono e che sono stati descritti dal cantante nei sei brani in italiano e due in inglese che formano l’album insieme alla dub version realizzata dallo stesso produttore Antonio ‘PapaN’tò’ Leardi.
Marco Serra, voce e autore, descrive l’album come “un’istantanea dei tempi che viviamo, immersi in una società che sembra muoversi vorticosamente, ma che in realtà, probabilmente è più ferma che mai e che ci fa stare in apprensione e sentire inadeguati. A questi sentimenti fa da contraltare il rifugio nell’intimo e il cercare di migliorare ciò che ci circonda con le proprie mani, a patto di riuscire a trovare il coraggio di farlo”.
Vol.1 esce insieme al videoclip Immobile, terzo singolo dopo Fall And Rise (maggio 2017) e Non Ho Maschera (novembre 2017).
L’album, realizzato grazie a una riuscitissima campagna di crowdfunding su Musicraiser, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre il CD può essere acquistato ai concerti della band !!!
Tracklist:
1. Fall And Rise
2. Senza Un Domani
3. La Differenza
4. Non Ho Maschera
5. Tomorrow Never Comes
6. Immobile
7. Come Il Sole Sulla Pelle
8. Non C’è Distanza
9. La DubFerenza (Dub Version by PPNT)
Riptiders – Immobile
BIOFRAFIA
I Riptiders nascono nel 2012 a Tempio Pausania, in provincia di Sassari, dall’incontro di sei musicisti e dalla voglia di esibire dal vivo un repertorio totalmente di genere reggae.
In questi anni il gruppo si è esibito nei principali club e festival sardi tra cui Sardinia Reggae Festival e Seleni Summer Splash e ha partecipato a numerose rassegne e contest nell’isola e non solo. Inoltre nel dicembre 2015 vengono scelti da Telethon, prendendo così parte alla tappa cagliaritana dell’importante maratona a scopo benefico.
Durante il 2017 presentano i due singoli Fall and Rise e Non ho maschera, che anticipano il loro primo album Vol. 1 (maggio 2018), prodotto da Antonio PapaN’tó Leardi (Train To Roots), grazie al supporto dei fan.
I Riptiders sono:
Marco Serra voce
Thomas Gordon basso
Andrea Brandano tastiere
Fabio Casula percussioni
Antonio Leone batteria
CONTATTI:
Riptiders Mail: riptidersofficial@gmail.com
Run it Agency Mail: runit@runitagency.com
Facebook Clicca qui
Twitter Clicca qui
Instagram Clicca qui
Youtube Clicca qui
Spotify Clicca qui