“UNA PARTE DI ME” Nuovo video di: SAM D

Dopo l’album ufficiale Synthomi, esce il nuovo singolo e video dell’artista Sam D, “Una parte di me”.

Brano lover a tratti malinconico, su ritmi reggae, new roots e con un finale intriso di dub. Con questo singolo Sam D ha deciso di rendere omaggio ad una bellissima terra come il Salento che registra un record di eventi e presenze durante i due mesi estivi, ma che l’arrivo dell’autunno tutto porta via ed ‘una parte’ dell’animo dell’artista si svuota lasciando solo malinconia.

Il mare, i colori caldi e freddi che si alternano e le immagini più intense che scorrono nel video, mettono in evidenza le meraviglie di questa terra e le tante opportunità che potrebbe offrire.

Il brano, che sarà disponibile presto anche su tutti i digital store, è stato registrato da CasaPaz Records con la base di Giuliano Conte (Rockin Studio), mix e master di DiMa Rising Time e il supporto di Music in Black.

Il video è stato girato da Meditfilm.


BIOGRAFIA

A soli 14 anni viene rapito dalla musica reggae ed hip hop, influenzato dalla scena underground dell’epoca.

Inizia ad esibirsi live in giro per il Salento (Sud Italia), con liriche improvvisate e canti di protesta, ricevendo diversi apprezzamenti dal pubblico. Si dedica così all’attività di stesura testi e studio recording con la sua etichetta indipendente CASAPAZ RECORDS e la stretta collaborazione di CRIANZA RECORDS-TO, pubblicando 4 ep : “Come mi va”(2009) – “Sotto stress”(2011) – “Vicini al collasso”(2013) – “Songs from casapaz”(2016).

Nel frattempo continua la sua attività live in giro per la penisola: Porticciolo (Torre Sant’Andrea-LE) -Circolo Zei (Lecce), Bengio’ (Benevento), Street Muzic Connection festival (Matera) 2010 & 2011, Centro sociale Gabrio (Torino), Centro sociale Askatasuna (Torino), Festa dell’unita’ (Barco-FE), Basula Fest (Catania), Circolo Arci Artelica (Soleto-Le).

Nel 2016 esce il primo videoclip ufficiale con il singolo “Senso di libertà”, la produzione targata ACSEL LION (Rebel Noise Production), la traccia mixata a Torino da Crianza Records e masterizzatata a Milano da “PRINCEVIBE”.

Il singolo (con sbalorditive riprese terra-aria nel videoclip) ha un ottimo riscontro e viene presentato al pubblico con grande interesse presso il “circolo Arci Artelica-Soleto” il 20 luglio 2016. Ottima la critica ed anche la reazione del pubblico.

Nello stesso anno Sam D collabora col dub-master salentino Andrea Presicce (No Finger Nails). Da questo incontro nasce il remix in stile ELECTRO-DUB: “Anomale Frequenze”, prodotto da No Finger Nails in formato vinile 7 pollici (45 rpm). Ottima la critica e grande riscontro soprattutto in Francia nell’ambito della dub music.

L’album ufficiale “SYNTHOMI” di Sam D è un progetto più ambizioso, con le basi prodotte da Giuliano ‘Drummer’ Conte (Rockin Studio) e Acsel Lion (Rebel Noise Peoduction).

Uscito il 3 agosto 2017 per CasaPaz Records, l’album racchiude 10 tracce, ed è acquistabile in formato compact disc.

Disponibile su you tube il videoclip della traccia”In piedi” (Prod. Acsel Lion), singolo estratto dal suddetto album.

Il 5 dicembre 2017 è uscito il video ‘Una parte di me’ girato nel Salento da Meditfilm, la base del brano di Giuliano Conte e registrato da CasaPaz Records con mix e mastering di DiMa Rising Time.


Links
www.musicinblack.org
http://www.meditfilm.com/
https://www.facebook.com/rockinrootsband/
http://www.risingtimenews.com/p/label_9.html

Info artista
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/SAMDCasaPaz/
Email: samd.casapaz@gmail.com

MUSIC IN BLACK – ufficio stampa e promozione
sito: www.musicinblack.org