“Urban Paranoia” Il nuovo album di: The Atheist

Se ne parla già da qualche settimana e finalmente da Giovedì 1 Marzo sarà fuori “Urban Paranoia” il primo album da solista di The Atheist aka Andrea Bottaro, bassista e compositore savonese.

L’album in chiave Dub è composto da dodici tracce, dove lo scenario immaginario è una visione urbana tenebre tra strade, vicoli e palazzi offuscati dalla nebbia, dove le generazioni odierne vivono attualmente monopolizzati dalla tecnologia moderna, oppressi dalle paranoie urbane.

La prima traccia è una featuring con la voce di Daria che interpreta perfettamente il riddim, Urban Paranoia uscita in antreprima con un videoclip è anche la title-track dell’album. La seconda è ancora un altro featuring di livello elevato Reggae italiano, l’artista è Attila con la sua interpretazione su New GunAlways Twink Twice è una galoppata fra bassi e ritmiche serrate, tanto da rimanere con il fiato sospeso. China Girl e Babylon System riportano la quiete più elettronica che invadere il corpo con Rage e la seguente Deep Space Dub. Dancin’ on Your Grace invece, ti manda in avanti per poi riportarti indietro con il suo drop beat e le sue immaginazioni, dove vengono spazzate via dalla più melodica e dolce Fightin’ For Love. Infine l’uscita immaginaria dalle strade di questa città tanto paranoica sognata da The Atheist, Panorama, Hit From The East e Universal ti portano verso spazialità sonore dove la psichedelia sonora tipica delle produzioni Dub fa la parte del padrone.

Il disco è stato prodotto, registrato e mixato da Andrea Bottaro al 4Th Floor Studio di Savona, masterizzato da Mekis presso Cockroach International Production Studios di Brescia, produzione e pubblicazione di Cockroach Int. Production.

Il disco verrà pubblicato sia in digital streaming e download su 36 piattaforme online come Spotify, Itunes, Amazon, Google Music, Deezer e molte altre ancora.
Sarà disponibile anche la versione in CD Cover e i singoli Urban Paranoia e New Gun verranno stampati in tiratura limitata su vinile 7 pollici – 45 rpm.

(Sevejah – Ufficio Stampa RitmoInLevare)


TRACKLIST

01. Urban Paranoia feat. Daria
02. New Gun feat. Attila
03. Always Twink Twice
04. China Girl
05. Babylon System
06. Rage
07. Deep Space Dub
08. Dancin’ On Your Grave
09. Fightin’ For Love
10. Panorama
11. Hit From The East
12. Universal



/// VIDEO ///

The Atheist (feat. Daria) – Urban Paranoia

The Atheist – Deep Space Dub


CREDITI:

Titolo: Urban Paranoia
Musica: The Atheist “Andrea Bottaro”
Featuring: Daria Daddi Ciarlo / Attila
Registrato e mixato: Andrea Bottaro / 4Th Floor Studio di Savona
Masterizato: Mekis / Cockroach International Production Studios
Produzione: Cockroach Int. Production
Grafiche: Cinzia Ravanello


L’album si può acquistare durante i live al banchetto, oppure ordinabile comodamente da casa presso lo store online (Cliccando qui).


CONTATTI:

Sito Web Andrea Bottaro Music: (Clicca qui)
Facebook The Atheist: (Clicca qui)
Sito Web Cockroach Int. Production: (Clicca qui)