“Stop the Algorithm” il nuovo EP di: De Strangers

 

De Strangers – Stop the Algorithm EP

E’ uscito il 20 maggio 2022 il nuovo EP della reggae band di Milano
ed è disponibile su tutti i digital stores e sul Bandcamp di Tuff Wash Records

È uscito stanotte su tutte le piattaforme digitali Stop the Algorithm, il nuovo EP dei De Strangers. Anticipato dai singoli Wake Up (marzo) e Fire Alarm (aprile),  è l’uscita che chiude un piccolo ciclo per i giovani musicisti reggae di Milano est.
Con l’aggiunta di altre due tracce (la title-track Stop the Algorithm e Serious  Times), si completa un EP dalle sonorità allo stesso tempo classiche e fresche,  portando a compimento il primo progetto con Tuff Wash Records.

«Ci siamo impegnati molto in questo EP, sia dal punto di vista creativo e musicale  sia da quello della programmazione. Ci crediamo molto e siamo felici di aver trovato un’etichetta che ci crede altrettanto. È uscito un lavoro originale con uno stile, secondo noi, tutto nostro ed è una bella soddisfazione. Ora che è pubblico, la speranza è che tutte le energie fisiche ed emotive che ci abbiamo messo arrivino a chi lo ascolta. Stop the Algorithm ha un significato abbastanza chiaro, che si capisce anche dalla cover: rivendichiamo la vita vera, quella di tutti i giorni, oltre il muro di quella digitale che a volte diventa oppressiva».

Stop the Algorithm è un EP di quattro tracce che, nonostante o grazie alla sua brevità, riesce a essere molto incisivo. Si tratta di un percorso eclettico nel roots reggae, nel quale nessuna traccia appartiene allo stesso sottogenere. Dall’ispirazione early reggae della title-track si giunge alla più compassata Wake Up, poi ai suoni più dub di Fire Alarm e infine all’ambiente deep di Serious Times. Questo percorso dice della profonda conoscenza del genere musicale e della sua storia da parte della band. Nelle due tracce uscite oggi si scopre anche una spiccata capacità di analizzare e parlare della realtà, in piena tradizione roots reggae.

De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Nel tempo la band ha subito cambiamenti trovando la propria strada nelle sonorità reggae. Stop the Algorithm EP è il loro ultimo lavoro, registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari


TRACKLIST

1. Stop the Algorithm
2. Wake Up
3. Serious  Times
4. Fire Alarm



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (Spotify)


BIOGRAFIA

De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Nel tempo la band ha subito cambiamenti trovando la propria strada nelle sonorità reggae. Dopo diverse uscite, tornano con Wake Up, il nuovo singolo dalle influenze vintage della musica giamaicana. registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. La formazione, oltre alla sezione ritmica, presenta tre fiati e due cantanti. I De Strangers uniscono il moderno al classico, esplorando a fondo il panorama reggae roots.


CONTATTI:

De Strangers / Facebook: (Clicca qui)
De Strangers / Instagram: (Clicca qui)