Da venerdì 24 maggio è disponibile su store e piattaforme di streaming “Soul Vibration”, il nuovo singolo dei Tarantola che anticipa l’album One Blood in uscita il prossimo autunno. Il brano, pubblicato da The Sound of Everything, è distribuito da The Orchard.
Immaginate un’armonia che trascende le barriere del tempo e dello spazio, una melodia che abbraccia le anime con una dolcezza senza tempo. “Soul Vibration” è più di una canzone: è un viaggio nell’essenza dell’amore.
Un brano reggae-dancehall che si fonde con le sfumature del Soul e del R&B creando un’atmosfera unica di calore e beat coinvolgenti anche se il vero cuore di “Soul Vibration” risiede nel suo messaggio, ispirato dalle sagge parole di Lavanya Imandi: le anime si riconoscono dalla loro anima e non da come appaiono.
I Tarantola con questo nuovo singolo celebrano quel tipo di amore che supera ogni confine terreno. Non è importante il colore della pelle, l’età o qualsiasi altro fattore che riguarda l’esteriorità, infatti, il vero amore va oltre l’apparenza e i limiti imposti dalla società e dal sentire comune.
La vibrazione dell’anima è ciò che ci collega, che ci unisce indipendentemente da qualsiasi cambiamento o distanza. È un legame eterno che ci permette di riconoscere le persone che amiamo, ovunque esse siano, in qualunque momento della vita.
“Soul Vibration” è un inno alla connessione spirituale, un richiamo alla bellezza dell’amore che travalica le dimensioni materiali. È un invito a lasciare cadere le maschere e a lasciarsi guidare dalla nostra vibrazione più autentica perché è li che troviamo la vera essenza dell’amore e di noi stessi.
Mauro Lacandia, fondatore dei Tarantola, è un salentino doc naturalizzato londinese, nella scrittura dei brani parte dal reggae e lo contamina con sonorità world provenienti da tutto il mondo che le rende fresche, energiche e coinvolgenti.
Il TarantolaLab, quartier generale della band, è diventato un crocevia di culture e sonorità. Qui sono nati successi come “Estate in Salento”, “You Are not Alone”, “Stay Home” e la cover di “Ma il Cielo è Sempre più Blu” (licenza Universal Music), trasmessi da reti nazionali come Rai 2 e Rai 3 oltre che da centinaia di radio nazionali e locali, in Italia e Inghilterra.
“Soul Vibration” è il terzo singolo di una serie di brani che vedranno la luce in questi mesi e che sveleranno, poco alla volta, quello che sarà One Blood, il nuovo album dei Tarantola, che vanta una serie di collaborazioni con artisti della scena nazione e internazionale.
CREDITI:
“Soul Vibration” è scritto e cantato da Mauro Lacandia
Athena Sofianou, Erica Macchi – cori
Alessandro Gugel, Mauro Lacandia – chitarre
Mino Indraccolo – basso
Mauro Lacandia, Alessandro Gugel – arrangiamenti
Prodotto e mixato da Mauro Lacandia
Masteriazzato da Manuel Scaramuzzino al Master Your Track Studio di Londra – UK
Distribuito da The Sound of Everuthing
Artwork: Nadine Yomi, DeamRootsVisual
BIOGRAFIA
Mauro Lacandia
Mauro Lacandia, fondatore dei Tarantola, nasce a Erchie, piccolo comune della provincia di Brindisi, cresce tra il mare e le campagne, l’ingiustizia sociale e il trovare sempre una via d’uscita, il verde degli ulivi e la rossa terra arida; tra la paura del futuro e la sicurezza di non essere mai solo grazie alla generosità sconfinata di un popolo. Per realizzare i suoi sogni parte prima alla volta del Nord Italia per trasferirsi poi nella grigia Londra. Di questo viaggio ricorda esperienze, perdite, conquiste, dolori, gioie, cadute, rivincite, pianti e sorrisi, accoglienza e tantissima discriminazione. “Terrone” per gli italiani del Nord e “Italiano del sud”, culturalmente inferiore, per i londinesi. Ma questo non lo ferma e continua, nonostante tutto, a scrivere e diffondere musica, storia e cultura in tutto il mondo. Mauro ha suonato su palchi prestigiosi e meno, ha incontrato amici veri e bugiardi approfittatori, gente che lo ha aiutato e che lo ha ostacolato ma è comunque orgoglioso di aver vissuto ogni singola esperienza.
Mauro, infatti, scrive “Original Terron” per tutti coloro che sono dovuti andare via dal loro paese d’origine ma anche per chi ha parenti, figli, genitori, nipoti e nonni che hanno vissuto esperienze simili.
Tarantola
Tarantola è una band reggae nata nel 2018, fondata da Mauro Lacandia. Il viaggio della band ha inizio nella vibrante Londra, metropoli dove i Tarantola incontrano una variegata comunità di musicisti, artisti, produttori provenienti da ogni parte del mondo. Ed è in questo contesto che la passione dei Tarantola per la narrazione, i valori, le radici e i diversi stili musicali si accende.
La band coinvolge da subito una serie di musicisti di origini diverse e crea una vera e propria famiglia musicale. La musica che scaturisce da questa esperienza è una fusione di ritmi reggae moderni e melodie coinvolgenti unite ad influenze ritmiche, dialetto e suoni provenienti dal Sud Italia e dal Mediterraneo. Il sound si evolve, anno dopo anno, e travalica ogni sorta di confine. Sul palco i Tarantola combinano una grande energia a momenti più intimi di connessione con il pubblico. Il loro scopo è unire e ispirare le persone, creando in ognuno un senso di appartenenza che non dipende dalle origini.
Le loro elettrizzanti performance incantano luoghi e festival prestigiosi come il Koko di Londra, dove accompagnano The Feeder, Bestival, Hootananny, Arts by River Festival e molti altri palchi.
In questi mesi i Tarantola stanno lavorando al prossimo album intitolato One Blood che sarà pubblicato il prossimo autunno e sarà anticipato da una serie di singoli e videoclip che ospiteranno una serie di ospiti nazionali e internazionali.
CONTATTI:
Tarantola / Sito web: (Clicca qui)
Tarantola / Instagram: (Clicca qui)
Tarantola / Facebook: (Clicca qui)
Tarantola / Spotify: (Clicca qui)
Tarantola / YouTube: (Clicca qui)