SISTA NAMELY – FREEDOM
Free Download:
http://www.themusicbrothers.org/SISTANAMELY2012.rar
Sista Namely. Un’artista, proveniente dalla Sardegna, ha da poco fatto uscire “Freedom”, album di debutto contenente 10 tracce che spaziano dal reggae alla dancehall. Di certo la singer emerge subito per la determinazione che mette nei suoi testi affrontando in maniera perentoria molti dei problemi di una società malata e corrotta nella quale il razzismo e la violenza sembrano essere i tratti caratteristici. Molteplici sono coloro che partecipano alle realizzazione dell’album a partire da alcuni elementi di spicco della scena sarda come Roots Man I e Bujumannu. La produzione è invece opera della Isla Sound e Cuba Rec.
Sono già diverse e significative le esperienze fatte da Sista Namely a partire dall’ingresso nel 2008 nel gruppo Dubinisland, con il quale colleziona partecipazioni a importanti eventi come il Sardinia International Reggae Festival e One Drop Festival.
Per perfezionare anche le sue notevoli doti vocali è importante la sua esperienza conla IslaSound, considerata la migliore crew della Sardegna e artefice di molti degli appuntamenti più importanti che si sono svolti in questi ultimi anni nell’isola.
Le dieci tracce, che si sviluppano riproponendo alcune basi classiche della musica jamaicana, riescono a mostrare la versatilità e la grande energia che la singer mette nelle sue interpretazioni, regalandoci momenti di grande freschezza e solarità.
Il tutto come detto con testi mai banali e capaci di far riflettere su alcuni dei temi dominanti della nostra epoca. “Our Prayers”, “Warrior” e “Sardinia” sono solo alcuni dei momenti più intensi e interessanti di un album comunque ben curato.
Biografia
Entrata a far parte della scena reggae sarda nel 2008, SISTA NAMELY, cantautrice della band DUBINISLAND, si esibisce da subito in numerosi live, anche accanto ad artisti come Africa Unite, Zion Train ecc, nonchè in occasione di festival quali il “Sardinia reggae” ed il “MedioJamaicano” per più edizioni consecutive. Nel 2010, grazie alle dancehall con ISLASOUND SYSTEM , sperimenta nuovi stili sviluppando un progetto autonomo parallelo. Nel 2011 vede pubblicati “PARADISE GARDEN” e “NOTHING TO SAY”, i primi lavori dei Dubinisland mixati presso la CUBA REC, la quale nell’ Estate 2011, in collaborazione con UNITY CULTURE, produce la compilation “GHETTO CUBA REGGAE PARTY VOL 2” nella quale è incluso “SHAKY”, singolo di Namely. il 5 Dicembre 2011 esce il suo secondo singolo ONE DAY che anticipera’ il suo primo album solista: FREEDOOM uscito a Marzo 2012 in free download (prodotto da ISLASOUND e CUBA REC) nel 2012 esce un altra tune sul riddim album Souljah (IslaSound & cuba rec Prod 2012) attualmente è impegnata nella registrazione di nuovi singoli che usciranno in alcuni riddim in prossima uscita, e continua a girare insieme a IslaSound nelle migliori Dancehall dell ‘ Isola e non solo
Contatti:
Facebook: https://www.facebook.com/sista.namely