“SGUARDI” Il nuovo singolo dei: Jakala

—————————-
JAKALA – SGUARDI
—————————-

Dopo “Forward”, il primo singolo in collaborazione con Rebel Rootz e Patois Brother, uscito sul canale YouTube lo scorso gennaio, è ora arrivato il momento di un secondo singolo. Il brano, intitolato “Sguardi”, vuole lanciare un messaggio molto semplice, ma che al giorno d’oggi viene sempre meno: la mancanza di un vero e proprio contatto con le persone.
Il brano porta avanti un’altra collaborazione, iniziata sempre con “Forward”, che riguarda però la produzione. Al mixaggio e alla produzione del pezzo troviamo infatti Massimo Minato, in arte Niam, con la collaborazione della Dotvibes Crew.
In questo periodo la band sta lavorando sui nuovi pezzi che, insieme ai due già pubblicati, faranno parte del nuovo disco in uscita con l’anno nuovo.


CREDITI:
Jakala – Sguardi
Prod. by Niam
Audio:
Recorded by Max Comincini & Niam
Mixed by Niam & Dotvibes Crew
Mastered by Simone Squillario
Video:
Filmed & edited by Stefano Resciniti


BIOGRAFIA

La Jakala Reggae Band nasce a Brescia nel Settembre 2012 da un’idea di Andrea Paderno (batteria) e Michele Pellegrini (basso). Poco alla volta sono venuti ad aggiungersi gli altri componenti della band, raggiungendo in breve tempo una formazione completa. La band è caratterizzata da un binomio di voci soliste, accompagnate da un sound giovane volenteroso di apprendere insegnamenti dalle radici della musica già affermata, ma anche attento a non cadere in banali sonorità già ascoltate. Verso la fine del 2013 la band entra in studio per registrare una demo di inediti. Si muove spesso nella città d’origine per suonare e diffondere le proprie vibrazioni ed i propri messaggi, cercando di far conoscere il reggae, non solo come genere musicale, ma come approccio alla vita quotidiana nella realtà in cui vivono, senza rischiare di cadere negli stereotipi che spesso questa musica porta con sé. La band continua a produrre nuove tracce fino a poter vantare un ricco repertorio formato esclusivamente dai propri inediti. Nell’estate 2015 la band ha l’opportunità di esprimersi su palchi più importanti, suonando in apertura agli Africa Unite alla Festa di Radio Onda d’Urto e in apertura ai francesi The Banyans al Rockerellando Festival. Sempre nel 2015, la band entra di nuovo in studio per registrare nuovi brani. Il primo disco, intitolato “Idoneo”, uscito il 16 gennaio 2016 è formato da 9 tracce, tra cui due featuring insieme a Sistah Awa e Mr. T.O Rootical ed una dub version di Ciro Princevibe Pisanelli. Esso porta con sé una presa di coscenza dell’attuale realtà che la società deve affrontare: messaggi caratterizzati da criticità che cerca di essere costruttiva. La band ha avuto ancora l’opportunità di suonare in apertura agli Africa Unite ad un evento organizzato da Rototom Sunsplash in marzo 2016 e in altre occasioni estive. Alla fine dello stesso anno esce il brano “What You Know” sulla compilation “Revelation Riddim”. Attualmente i Jakala stanno portando in giro il disco ed i messaggi in esso contenuti con diverse date che la accompagneranno per tutto il periodo estivo.
La band ha iniziato a collaborare con Niam & DotVibes Crew per la produzione di un nuovo album. di cui, nel gennaio 2017, è già uscito il primo singolo dal titolo “Forward” che vede la collaborazione con Rebel Rootz e Patois Brothers”.

Membri del gruppo
Alberto Greco – Voice
Angelica Martin – Voice
Andrea Somensi – Guitar / Choirs
Andrea Paderno – Drum
Daris Trinca – Keyboards
Marcello Colossi – Sax
Michele Pellegrini – Bass


CONTATTO FACEBOOK (CLICCA QUI)