Finalmente, dopo mesi di intenso lavoro e costanza a ricercare le giuste vibrazioni melodiche, è uscita lo scorso sabato il nuovo lavoro musicale di MIKELION chiamato “RUN RUN RUN”.
Una produzione di spessore e rilievo nel settore musicale reggae, con una freschezza di vibra e tonalità che richiamano la lontana Jamaica.
Il riddim,sotto produzione francese, è stato realizzato dal grande dj JAH KIKONI (fb) a capo del Sound System “BlessingJah” di enorme spicco in terra Parigina.
Il brano richiama il costante problema Salentino che riguarda il lavoro, o meglio l’assenza di esso. Tante famiglie ancora stentano ad arrivare a fine mese e non è facile nemmeno per i loro figli, lontani da quei sogni di una volta nel realizzare un avvenire in Terra matrice. Nulla fa restare i giovani in questo oscuro territorio, rose e fiori d’estate e misero l’intero inverno e autunno.
Un problema che si ripete da decenni, e che non ha intenzioni di arrestarsi. Non esiste crescita lavorativa nè possibilità ipotetiche.
Ciò che rimane è l’amore verso la gente e il suo calore unico perchè .. ” …’ntra li paisi de lu sud ene sempre l’amore..a nanti a tutte l’addre cose ca creanu le strade..”.
Buon ascolto del nuovo singolo..Potete lasciare commenti o semplicemente condividerla tramite il link sottostante:
Mikelion – RunRunRun -BlessingJah Production (dicembre 2014)
Michele Maglio in arte MIKELION,nasce a Galatina nell’agosto del 1986.
Ha sempre ascoltato reggae music in giro per le danz in Italia.
Nel 2010 inizia a promuovere e collaborare con RadioNoBabylon,web radio reggae salentina.
Sempre nel 2010 partecipa ad un Festival della canzone Italiana chiamato “Neviano Canora” nella provincia di Lecce . .confermando ancora di più la passione per il canto e la vita da Singer/songwriter .
Dopo pochi mesi entra a far parte ,insieme alla collaborazione di 3 altri elementi, del Sound di Almighty Powa ,ma dopo circa 1anno si divide dal gruppo continuando la sua carriera da solista,insieme alla collaborazione speciale di PlayMan, anch’esso ex Almighty Powa.
Insieme nascono nuovi progetti , nuove idee e l’ultimissima nuova tune “WEEDA MUY BONITA” targata MAS FUEGO RIDDIM MAY 2012 . .
Il suo forte interesse in questo settore lo porta alla creazione di nuove tunes e featurings con giovani esponenti singers sparsi in tutto il mondo, come per esempio “DOV’è L’AMORE”,nata nell’ottobre 2012,splendida track realizzata in combo con il giovanissimo Warrior Street from Costa Rica .. una canzone ricca di sentimento e passione su un riddim accattivante e con molte sfumature melodiche..Successivamente,alle porte del Natale 2012 collabora per SCARA SOUL DUB RECORDS (Etichetta di Terni) alla realizzazione della nuova tune “NOT LIKE YOU” interamente cantata in inglese per l’ Album: Riddim Machines vol.3 pt. 1 & 2 — I heard it through the remix ,dimostrando grande classe su un riddim praticamente Top of the Top,partecipando sull’album assieme ad altri grandi esponenti italiani,come : MARINA, VIRTUS, GILLO, ECC.. !!! Il 2013 lo inaugura nella maniera migliore. . con l’uscita de “LA RABBIA CHE SALE” . . su riddim inedito “Real Confessions Riddim” produzione Daven (IT) . .