“Roots In My Soul” il nuovo video di: Ruff Selectors

Ruff Selectors, il progetto guidato dall’afro americano Teacher Mike accompagnato in questo caso dal cantante di origini ivoriane Jungle King, presentano Roots in my soul, secondo single e videoclip – dopo Plant it – tratto dall’omonimo album.

Il brano rivela i sogni di un rasta man: la pace nel mondo, l’amore, l’uguaglianza e l’armonia tra le persone. “Però questo sogno non si realizzerà fino a quando Babylon non sarà conquistata e sottomessa. Non importa cosa l’uomo abbia progettato per distruggere la Terra, Zion ci dice chiaramente che Jah avrà sempre l’ultima parola. Il cielo e la terra passeranno, ma la parola di Jah vivrà per sempre” ha detto Teacher Mike.

Roots in my soul è stato scritto da Teacher Mike e Jungle King, prodotto da quest’ultimo presso il Charleston Studio di Firenze e masterizzato da Princevibe nel suo studio di Milano. Il video invece è stato girato dal vivo al Combo Nite Club di Firenze ed è visibile sul canale YouTube di Ruff Selectors.

Il singolo è disponibile gratuitamente, insieme al resto dell’album, a questo LINK.


CREDITS

Written by Teacher Mike and Jungle King
Produced by Jungle King for Charleston Studio
Mastering by Princevibe
Video by VK V DEO FLORENCE
Special thanks to Combo Nite Club Florence


BIOGRAFIA

Ruff Selectors è un progetto reggae e raggamuffin creato all’inizio degli anni ‘90 dall’artista dancehall afro americano Michael Oyo, aka Teacher Mike. Il suo obiettivo è collaborare con musicisti di tutto il mondo, tra cui spiccano fino ad ora il chitarrista Fefo Forconi (Almamegretta, Max Gazzé, Piero Pelù), la storica band Africa Unite, la cantautrice Irene Grandi, e Gianluca Venier (Litfiba, Malfunk), per citarne solo alcuni. Attualmente lavora con il cantante roots e produttore originario della Costa d’Avorio Jungle King.
Teacher Mike, nato da genitori nigeriani ed emigrato negli Stati Uniti da adolescente, inizia la sua carriera musicale come DJ in diversi club di Boston e New York. Dopo essersi trasferito in Italia, debutta come voce del gruppo reggae Cool Rebels prima di formare Ruff Selectors con cui ha pubblicato quattro LP: Professy (1992), Burning (1999), Once upon a time (2014) e Roots in my soul (2017).
Dal 2008 al 2013 firma un lungo contratto con Sony Music che lo porta in tour per Europa, Africa e America e lo vede partecipare sotto pseudonimo a vari album. Ha all’attivo inoltre numerosi EP e single, collaborazioni e importanti performance dal vivo con leggende come The Wailers, Burning Spear, Buju Banton e Beenie Man, tra i tanti.


CONTATTO FACEBOOK