Il 10 agosto 2021 è uscito “Reason We A Reason Riddim” la nuova release prodotta da Armin, artista di origine Albanese adottato da molti anni in Italia.
Il nuovo lavoro si avvale di dieci featuring, con cantanti di vari continenti, artisti del Gambia, un Giamaicano, un Olandese e non poteva mancare un singer Italiano.
Il progetto nasce nel marzo 2020, ideato da una vecchia amicizia tra Armin e Dj Sampla, artista originario del Gambia residente anche lui a Perugia, quest’ultimo ha passato il riddim ai vari artisti suoi amici di cui la magior parte del Gambia.
La strumentale è stata registrata interamente da Armin nel suo studio a Perugia con i vari strumenti dal vivo come percussioni, melodica, chitarra, misti a dei suoni digitali che trasmettono delle vibes molto intense tra il roots reggae e lo stepper dub, il mixaggio è stato effettuato da Infiammati Dub e masterizzato dalle sapienti mani di Vibronics.
Il primo a cantarci è stato un artista Olandese, Sensi-Q, che dopo l’episodio di George Floyd 25 maggio 2020 registra in il brano “Black Lives Matter” e così dopo di lui tutti gli altri cantanti lo seguono con la stessa energia.
Nei brani si parla dei valori della vita come l’amore, la positività, la semplicità, la spiritualità, il bene contro il male, l’importanza dell’unione delle persone e un forte messaggio contro la repressione da parte del sistema dei giorni d’oggi contro il quale non ci arrenderemo mai di lottare.
I testi ricordano principalmente il posto da cui tutti noi veniamo, l’Africa e dalla prima all’ultima traccia è un percorso di una storia.
Il concetto del titolo e della copertina ideato da Dj Sampla venne realizzato da Sista Jimba e rielaborato graficamente da Pheel e Noce tutti artisti residenti a Perugia.
Il nuovo Riddim sarà disponibile dal giorno 17 agosto 2021 su tutte le migliori piattaforme musicali.
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube)
CREDITI:
Prodotto, composto, registrato e arrangiato da: Armin
Mixato da: Infiammati Dub
Masterizzato da: Vibronics
Art Concept di: Sampla
Grafiche di: Sista Jimba, Pheel e Noce
Rilasciato il: 10 agosto 2021
BIOGRAFIA
L’amore per il reggae nasce da subito e diventa la musica che lo rappresenta, così dalla chitarra passa a studiare il basso e le percussioni mantenendo sempre un accento balcanico.
CONTATTI:
Armin / Facebook: (Clicca qui)
Armin / Instagram: (Clicca qui)
Armin / Bandcamp: (Clicca qui)
Armin / SoundCloud: (Clicca qui)
Armin / YouTube: (Clicca qui)
Armin / Mail: armin87@hotmail.it