RAS MELODY & Irie Roof Band: I LIKE IT
Il nuovo video in uscita MERCOLEDì 14 MAGGIO 2014
I LIKE IT è il titolo del nuovo video di Ras Melody & Irie Roof Band.
Il brano – estratto dall’ep dal titolo “WELCOME” uscito il 18 marzo 2013 – è un vero e proprio omaggio alla reggae music, “…una festa ed una celebrazione delle positive vibes e del benessere che il reggae regala a chi lo ascolta…”
IL VIDEO – “I like it” è stato diretto e realizzato da Luca Bruno Perrone (http://vimeo.com/brunolucaperrone), che attraverso le immagini ha cercato di ritrasmettere lo stato d’animo che il singer Ras Melody ci descrive nel brano.
E quale miglior mezzo se non quello dell’ingenuità e della spontaneità di un bambino?
Ed è così che il video mostra, proprio attraverso gli occhi di un bambino, la gioia, l’energia e la positività che questa musica trasmette, in un viaggio ai confini tra sogno e realtà!
Interprete: RAS MELODY Titolo: I LIKE IT Genere: REGGAE Album: WELCOME, 1 EP (Digipack) Label: ROOF RECORDS |
IL SOUND – Per la realizzazione del brano “I LIKE IT”, Ras Melody è stato accompagnato in studio dalla Irie Roof Band, formazione composta dai musicisti che lo seguono durante i live.
Importante per la realizzazione di tutto il lavoro è stato l’apporto di Gianluca “JL” Granata che, oltre ad aver curato riprese e mix del brano è anche il co-produttore.
Pre-produzione, riprese, mix e mastering si sono svolti in più studi, tra cui in particolare il Keyone Recording Studio di Milano.
“I LIKE IT” è DISPONIBILE online sugli store:
– iTunes
– GooGle Play
– Amazon mp3
– Spotify
– eMusic
– Last.fm
– Zune
– Rhapsody
BIOGRAFIA
Moreno Papa, in arte Ras Melody, è un artista del panorama reggae italiano che, dopo aver collaborato per anni con molte band e progetti con la passione per la musica in levare, nel 2009, intraprende la strada da solista.
“Another step” e’ il titolo del suo primo album autoprodotto uscito nel giugno 2010 e presentato negli show dal vivo per tutto il 2011. All’interno – oltre ad alcuni brani registrati su riddim molto conosciuti tra le hit giamaicane come “Confession, Rocking Time & Baddaz” – ci sono anche version sul “Footstep riddim” dei Franziska ed il “Kill dem with love riddim” del produttore italo-londinese Ambassa, della scuderia Redd Army.
Nelle performance dal vivo Ras Melody è supportato dalla “Irie Roof Band”, una line-up di musicisti con alle spalle collaborazioni e produzioni con artisti della scena reggae e non solo, come Papa Winnie, Franziska, Max Gazzè, mr. T-bone e Neville Staple degli Specials.
Lo show live è improntato sullo stile giamaicano, il carisma ed il groove compatto che escono dal palco creano una miscela in grado di coinvolgere ed infiammare il pubblico. Uno show ricco, che racchiude tutte le sfumature del reggae.
Nel 2012 il “Revelation Tour” viene portato su e giù per l’Italia con molteplici concerti in live club e festival, raccogliendo un ottimo riscontro dal pubblico e condividendo palchi con artisti nazionali ed internazionali come MamaMarjas nel progetto We Ladies o come nel caso del Bababoom festival di Fermo con artisti del calibro di General Levy e David Hinds degli Steel Pulse.
Il 2013 vede l’uscita di un nuovo lavoro tutto autoprodotto: un EP di sei brani dal titolo “Welcome”. Per la prima volta Ras Melody è accompagnato in studio dalla Irie Roof Band. Grazie alla collaborazione di Gianluca “JL” Granata, che oltre a curare riprese e mix del disco ne è anche co-produttore, il lavoro è stato impostato in modo libero, dal punto di vista sia artistico che della gestione dei tempi e di tutto ciò che concerne la produzione, senza nessun tipo di vincolo, con una nuova etichetta indipendente, la “Roof Records”.
Pre-produzione, riprese, mix e mastering si sono svolti in più studi, tra cui in particolare il KEYONE Recording Studio di Milano, gestito dal batterista della band Daniele Scozzaro. Si tratta di un vero e proprio lavoro di band, con il contributo di tutti i componenti e un sound originale affinato da decine e decine di live. Il Revelation Tour 2012 è servito molto per consolidare il gruppo, soprattutto dal punto di vista dei gusti musicali. In questo modo è nato “Welcome”, una fusione di suoni in grado di rappresentare lo stile della band a 360°. Si va dal roots al one drop fino ad arrivare a ritmi più dance-hall. È stato dato spazio anche a sonorità Jazz, R&B e Soul restando dunque all’interno del mondo della black music.
“Welcome” è un disco che spazia da tematiche attuali – messaggi di reazione ad un sistema che basandosi su ipocrisia e corruzione, monopolizza le menti – a liriche più leggere, fino a temi più personali, come nel caso di “Welcome”, title track dell’EP, dedicata ad un evento importante come la nascita di un figlio.
Il 23 marzo 2013 viene pubblicato “No More”, 1° singolo in free download (http://www.reverbnation.com/rasmelody, https://soundcloud.com/ras-melody-and-irie-roof/no-more). Il singolo anticipa l’uscita dell’EP, disponibile su iTunes e su tutti i maggiori store di musica on-line.
———————————————————————————————————————————————————-
INFO E CONTATTI:
E-mail: rasmelody@hotmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/rasmelodyandirieroof
YouTube channel: https://www.youtube.com/user/RasMelody
SoundCloud: https://soundcloud.com/ras-melody-and-irie-roof
BOOKING:
Marcella (328.3787752)
bomborasklat3@gmail.com
https://www.facebook.com/bomborasklat