È uscito “Raggamuffin Royal” il nuovo singolo dei Muiravale Freetown featuring Kazam Davis, in cui Silvino “Likkle Fiyah” D’Amico ha curato la produzione musicale e il video grazie al grande supporto di Mirko Sperlonga e dei componenti della band; primo fra tutti il suo compagno di viaggio Shakmanaly.
Il brano è stato fatto in collaborazione con Kazam Davis from Kingston 6, Jamaica, durante i soggiorni della band in terra caraibica. Sperando che in qualche modo attraverso questa clip vi arrivino le emozioni che hanno vissuto e racchiuso in questo brano dal titolo Raggamuffin Royal.
BIOGRAFIA
Il 24/08/1992 Alfredo Fiorini, medico missionario terracinese, viene ucciso da una raffica di mitra a Muiravale, in Mozambico.
Nel Gennaio del 2009, per onorare la sua memoria e diffondere il suo messaggio di altruismo, tolleranza e fraternità, nascono i Muiravale Freetown. Anche se anagraficamente giovane, la band ha da subito la possibilità di crescere ed esprimersi dal vivo al fianco di artisti di livello come Damian Marley, Bunny Wailer, Africa Unite, Mellow Mood, SOJA, Misty In Roots, The Skints, Meg, 99 Posse, BR Stylers, Radici Nel Cemento, Tre Allegri Ragazzi Morti, 24 Grana, Giardini di Mirò, Giorgio Canali & Rossofuoco e molti altri.
Nel novembre del 2013, nasce “Muiravale Freetown” il primo album firmato da una produzione importante, quella di Paolo Baldini (Africa Unite, Dub Sync, BR Stylers) che firma la produzione artistica e il missaggio nel suo Alambic Conspiracy Studio.
Nell’estate del 2015, la band partecipa per la prima volta ad uno dei più grandi festival reggae in Europa, il Rototom Sunsplash a Benicassim, Spagna.
Nel Marzo 2017 esce un nuovo singolo “Dem Go Mad” accompagnato da un videoclip.
Attualmente la band, oltre al tour live, si sta dedicando anche alla registrazione del secondo album.
CONTATTO FACEBOOK