Quattro nuove release in vinile, uscite dal mese di marzo 2022 per l’etichetta italiana Real Rock Records, fondata nel 2013 a Roma.
Il primo è un vinile 7 pollici codificato “ZT01”, dove al suo interno possiamo trovare due tracce del gruppo britannico Zion Train con la voce di Dubdadda, sul lato A è stampato il brano dal titolo “Zion High” e sul lato B invece c’è la “Dub Version”, tutto su uno stile Dub acido inconfondibile della crew londinese con i fiati che spiccano come marchio di fabbrica.
Il secondo disco che vi presentiamo è codificato “RCK018”, contienente due tracce stumentali, sul lato A il brano “African Shores” del famosissimo trombonista giamaicano Vin Gordon, nato il 4 agosto 1949, conosciuto anche come Don Drummond Jr ed è stato il principale trombonista dello Studio One dove ha registrato per tutti i maggiori produttori di musica giamaicana ska, rocksteady e reggae, innumeravoli le sue collaborazioni con band e artisti di fama mondiale, come: The Skatalites, Aswad, BB Seaton, The Heptones, Bob Andy e Keith Hudson. Dal 1965 al 1978 è stato il trombonista di Bob Marley registrando negli album Kaya ed Exodus, accompagnandolo nei rispettivi tour. Sul lato B “Gold Coast Dub” è la versione dub del brano principare mixata dal produttore Al Breadwinners con la pertecipazione al sax di Nat Birchall.
Il terzo 7 pollici è codificato “RCK019”, sul lato A il brano “Blackheart Man” della band inglese Black Roots, un collettivo con più di quarant’anni d’esperienza nella reggae music. Sul lato B invece è stampata “Blackheart Dub”, la rispettiva dun version. Prodotto e mixato da Black Roots e Denny Vidal per Nubian Records.
Quarto e ultimo disco che vi andiamo a presentare è 12 pollici, dal codice “RCK1201”, sul disco sono stampati sul lato A “Too Long In Slavery (DiscoMix)”, traccia cantata da Joseph Hill voce storica della band giamaicana Culture, gruppo reggae fondato nel 1976, il brano per la prima volta su 12 inch in versione estesa, originalmente uscita sull’album International Herb nel 1979. Sul lato B c’è “Mind Who You Beg For Help (DiscoMix)” tratta dall’album Cumbolo ed è apparsa anche su 12 pollici High Note come lato B di Natty Never Get Weary. Registrati e mixato presso Treasure Isle Recording Studio.
Da ora queste release si aggiungono alle uscite precedenti e sono disponibili sui canali della Real Rock Records, da marzo i dischi sono disponibili nei negozi, oppure li potete ordinare direttamente via Mail: rckrecords@gmail.com … !!!
(Sevejah / Servizio Stampa RitmoInLevare)
TRACKLIST /// ZT01Lato A. Zion Train feat Dubdadda – Zion High
Lato B. Zion Train feat Dubdadda – Dub Version
——————————————————————————————
TRACKLIST /// RCK018
Lato A. Vin Gordon-African Shores
Lato B. Al Breadwinners meets Nat Birchall – Gold Coast Dub
——————————————————————————————
TRACKLIST /// RCK019
Lato A. Black Roots – Blackheart Man
Lato B. Black Roots – Blackheart Dub
——————————————————————————————
TRACKLIST /// RCK1201
Lato A. Culture – Too Long In Slavery (DiscoMix)
Lato B. Culture – Mind Who You Beg For Help (DiscoMix)
——————————————————————————————
——————————————————————————————
CONTATTI:
Real Rock Records / Facebook: (Clicca qui)
Real Rock Records / Bandcamp: (Clicca qui)
Real Rock Records / Discogs: (Clicca qui)
Real Rock Records / YouTube: (Clicca qui)
Mail: rckrecords@gmail.com