RedGoldGreen presenta “No More In My World” il nuovo video dei Niù Tennici
Dopo il singolo “Lost in Yokohama”, arriva la seconda collaborazione della label romana con la storica band reggae dei Niù Tennici.
“No more in my World”, una canzone che esplora il desiderio profondo di un futuro senza guerre. Ogni strofa è un appello a superare le divisioni e a costruire ponti anziché muri , rispettando il volere della maggior parte della popolazione Mondiale.
Un brano che ci ricorda che la vera forza risiede nella nostra capacità di unirci per un obiettivo comune: un mondo migliore per le generazioni future. È un inno alla responsabilità collettiva, un invito a far sentire la nostra voce e a lottare per la giustizia e l’armonia.
Il brano è stato “svelato” durante l’estate con un esibizione dal vivo sul palco del Peace’N’Love Festival in quanto inno ufficiale dell’evento musicale. Durante il festival la band ha inoltre ricevuto il titolo di “Reggae Ambassador” dall’associazione culturale One Love.
DIGITAL STORE: (Clicca qui) /// (YouTube)
CREDITI:
Edizioni: Redgoldgreen Label
Testo: Flavio “Geky” Gecchele
Musica: Niù Tennici
Mix & master Flavio “Geky” Gecchele
Cover: Giorgio Rana
BIOGRAFIA
Niù Tennici è il nome del primo gruppo musicale raggamuffin italiano formatisi a Verona a metà anni ottanta, hanno raggiunto il successo nel 1991 con il singolo d’esordio “Affitta Una Ferrari”, brano che ironizzava sul fenomeno dello “Yuppismo” anni 80/90 fu pubblicato per la prima volta dall’etichetta milanese Vox Pop. Il singolo è stato poi inserito in numerose compilation di quell’anno fra cui “Italian Posse”, “Sotterranei Italiani”, “Estate Italiana”, “Reggae Radio Station” e “Fiky Fiky” per citarne alcune.
Nel 1992 viene pubblicato il primo vero album, dal titolo “Noi Siamo Sexy”, uscito per Mega Records nel 1992, che ottiene un discreto successo anche a livello Nazionale.
Nel 1994 la canzone “El Mar Dela Luna”, grazie ad un DJ di Radio Miraflores di Lima divenne una Hit in Perù, cosa del tutto strana per un brano cantato in dialetto veronese.
I Niù Tennici si sono sempre distinti per la vena ironica dei loro testi, caratteristica inedita per il reggae e per il coinvolgimento delle loro prestazioni “live”.
Nella loro carriera ventennale hanno partecipato a trasmissioni televisive (quali In Kantina su Rai Due e Segnali di Fumo su Video Music).
Dopo una sospensione di nove anni si riuniscono nel 2005 per dar vita ad un’altra serie di concerti e nel 2012 pubblicano il secondo album “Gira Che Te Gira” la testa,un nuovo lavoro discografico a distanza di parecchi anni dal precedente da dove vengono estratti due singoli “Ne Schei Ne Sky” e “Le Domeniche Ossessionate”, seguito nel 2015 dal singolo di denuncia “Slot Machine”.
Nel gennaio 2019 esce un nuovo album “Governo Tennico” un live studio sessions, che racchiude inediti e varie cover.
Nei primi giorni di dicembre 2020 esce il loro vinile 7 pollici intitolato “Reggae Music Now”.
Di seguito, in piena pandemia, nel maggio 2021 una loro tune “L’età della pietra” è presente sulla compilation prodotta da Raina, Caribbean Fever Riddim.
I Niù Tennici sono:
Cora Mantovanelli – voce & harmony
Gecchele Flavio (Geky) – tastiere, voce , programming
Giorgio Rainero (Rana) – batteria
Roberto Abate (Voby) – chitarra
Lele Rama – chitarra
Jacopo Sefanelli (Papo) – basso
Nicola Pasetto (Nico) – tromba
Vito – Sax & Flute
Matteo Zambonin – trombone
CONTATTI:
Niu Tennici / Facebook: (Clicca qui)
Niu Tennici / Spotify: (Clicca qui)
Niu Tennici / SoundClaud: (Clicca qui)
Niu Tennici / YouTube: (Clicca qui)
Niu Tennici / Instagram: (Clicca qui)