“Nice and Easy” Il nuovo album dei Rusty Rockerz

 

Rusty Rockerz – Nice and Easy

 

Nice and Easy è il nostro primo album ufficiale. Questo album è il riassunto concentrato di quanto abbiamo imparato fino ad ora come musicisti, produttori e persone.
Indubbiamente musicalmente siamo cresciuti, come singoli individui ma anche come band, imponendoci degli obbiettivi minimi da raggiungere per rendere migliore la nostra musica.
Siamo cresciuti come produttori perché questo progetto è stato interamente realizzato da noi, dalla scrittura dei pezzi, agli arrangiamenti, alla produzione e al mix. Avendone le possibilità abbiamo deciso di registrare questo prodotto nella nostra sala prove/studio che in questi anni abbiamo dotato delle attrezzature minime per poter registrare e mixare la nostra musica. L’esperienza con Paolo Baldini nella produzione dell’ EP che precede questo album, To Di Dancehall Room, è stata di fondamentale importanza, non tanto per questioni legate al workflow (lui è di un altro pianeta e pensare di imitarlo è un fallimento in partenza!), ma per capire cosa rende bello un pezzo, su cosa è meglio investire tempo per rendere una canzone interessante, e sull’importanza di essere critici e forse spietati con se stessi e con le proprie idee.
Come persone siamo cresciuti perché prima ancora di collegare la chitarra all’amplificatore e accendere il microfono ci sono un miliardo di sacrifici che una persona deve fare se vuole realizzare qualcosa e questo ha a che fare con l’impegno, con la capacità di confrontarsi senza scontrarsi e con il riuscire ad ascoltare… e tutti sappiamo bene quanto questo non sia facile.
Per quanto riguarda le canzoni queste non riflettono uno stile ben definito tali da rendere omogeneo l’ascolto. E’ una cosa che abbiamo sempre ricercato ma che abbiamo capito essere controproducente per la nostra creatività. Scriviamo e componiamo preoccupandoci di ciò che ci piace, senza guardare se il risultato suona new roots, dancehall o rocksteady.
La cosa più importante per noi è stata soprattutto esserci riusciti, da questo abbiamo avuto infatti una soddisfazione enorme perché la sfida per noi era proprio questa. Ovviamente ora la speranza è che Nice And Easy possa essere apprezzato da chi lo ascolterà e possa regalare qualche buona vibrazione, perché in fondo è a questo che serve la musica, buone vibrazioni.


TRACKLIST

1. Sleeping On A Cloud
2. Time Ago Pass
3. If You Don’t Want My Kisses
4. Lemme In
5. What About The Music
6. Nothin Fi Taak
7. What A Feeling
8. What Do You Need
9. Analog Mixer


L’album disponibile su Spotify (Clicca qui)


Rusty Rockerz – Nothin Fi Taak


Presentazione Album

La presentazione di “Nice and Easy” si terrà Sabato 18 Maggio presso il Forte Marghera a Mestre (Ve), dalle ore 21.00 con ingresso gratuito!

Per ulteriori info: (Clicca qui)


CONTATTI:

Facebook: (Clicca qui)
Instagram: (Clicca qui)
Spotify: (Clicca qui)
Mail: (info@bigupevents.it)