MUSIC UNITES il nuovo EP di AWA FALL
featuring: GialloMan / Ras Mat-I / Nico Royale / Kòre / Young Eliezer / Galup / Sam_Thing
Durante la quarantena Awa Fall ha deciso di realizzare un EP composto da sole collaborazioni. Sette tracce, profonde dal punto di vista musicale e nel contenuto. ”Music Unites” è il titolo di questo lavoro discografico, quasi interamente scritto e cantato in italiano, frutto della passione che nutre nei confronti della Black Music. Ancora una volta ha deciso di allargare gli orizzonti a nuovi stili musicali, dicendo che gli piace esplorare nuovi territori. Sam_Thing (Savona), Nico Royale (Bologna), Galup (Brescia), Ras Mat-I (Roma), Young Eliezer (Roma), Kòre (Bergamo), GialloMan (Venezia) sono gli amici e colleghi che hanno preso parte a questo tributo collettivo alla musica italiana che ha ideato dopo aver già collezionato diversi featurings.
Una raccolta di sette brani, prodotti da sette produttori diversi, che vuole abbattere le differenze e le distanze attraverso l’originalità e l’autenticità di ogni persona che ha preso parte al progetto.
Questo potentissimo mezzo espressivo, dà la possibilità di evolversi nella vità quotidiana.
Awa ci tiene che il contenuto di questo disco, a differenza degli altri, fosse comprensibile dal suo Paese, l’Italia lasciandoci questo messaggio d’amore profondo: “Penso che la Musica sia divulgatrice di cultura, capace di portarci in altre dimensioni e di trasformarci”.
Le grafiche sono state ideate e progettate dalla stessa Awa, realizzate da lei assieme a Sevejah (SDS Graphic).
Il nuovo EP, Music Unites sarà disponibile dal 7 luglio su tutti i migliori digital store.
TRACKLIST1. Semplice feat. Nico Royale / prod. B-Dub
2. Road Of Life feat. Ras Mat-I / Prod. Louie Melody (Gwari Music)
3. Down In My Soul feat. Sam_Thing / prod. Sam_Thing
4. Me & Te feat. Kòre / prod. Simone Prandin
5. Labirinto feat. Young Eliezer / prod. Bonnot e Awa Fall
6. Musica Rivoluzione feat. GialloMan / prod. Piero Dread
7. Alla Luna feat. Galup / prod. Bonnot
DIGITAL STORE: (Spotify) /// (YouTube) /// (iTumes)
BIOGRAFIA
Awa Fall aka Sista Awa
Appena superato i ventianni, la cantante italo senegalese possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati. Nel 2015, ancora diciottenne, realizza un disco reggae (dal titolo “Ina Dis Ya Iwa”, uscito per Bonnot Music e distribuito da Goodfellas), e in collaborazione con gli Eazy Skankers, si è esibita sui principali palchi del genere in Europa (Rototom, Overjam, One Love, etc). Nel 2016 intraprende una carriera solista che le permette di avviare diverse importanti collaborazioni nel panorama della black music italiana ed europea, e torna in studio per registrare le tracce di un nuovo lavoro discografico con il pluripremiato producer Bonnot (General Levy, Dead Prez, Assalti Frontali). Nel 2017 ha suonato al Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam e a tanti altri festival, toccando più di 10 nazioni (anche fuori dall’Europa). Il 4 gennaio 2018 e uscito il nuovo ed attesissimo “Words of Wisdom”. Il nuovo album che è stato distribuito in tutto il continente. E sempre a partire da gennaio dello stesso anno, Awa Fall (aka Sista Awa) e in tour accompagnata dalla sua nuova band, la Smoke Orchestra, composta dai migliori musicisti della black music per un live set che abbraccerà tutta la word music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.
Molto attiva tra il 2019 e inizio 2020 dove ha collaborato con molte produzioni facendo uscire alcuni singoli.
CONTATTI:
Awa Fall / Facebook: (Clicca qui)
Awa Fall / Instagram: (Clicca qui)