I Double Spliff escono con il video della loro “Mi Slim Mi Thin” in featuring con Mannaro Man.
La tune è un mix di energia pura a cura di Mr P, col master di Kilimanzion, e un Mannaro Man che ci racconta il suo stato di forma psicofisica a tutta velocità e versatilità vocale.
Un pezzo che sin da quest’estate King Shiloh faceva suonare nelle migliori yard d’Europa e oltre, e che ha da subito fatto muovere e vibrare a più non posso la massive.
Arricchisce la bellezza estetica del tutto la grafica di Dina Mite Devizi.
I ragazzi hanno poi pensato anche un video, nel loro consueto stile scanzonato e divertente, appena uscito per la regia di Astarbene.
Una tune, così come il video, pensata principalmente per il divertimento, ma che unisce, nelle lyrics, un tema importante: l’importanza di sentirsi bene con se stessi, il proprio corpo e la propria mente.
CREDITI:
Recorded and produced at Double Spliff Cave Studio
Mastering: Kilimanzion at Tiberias Towa Studio
Videocredits: Astarbene
Special request to all Marche Dub Family and crew!
BIOGRAFIA
DOUBLE SPLIFF SOUND SYSTEM
Double Spliff è un sound system attivo nell’area della Val Cesano (Marche Italy) dal 2010.
Nel 2003 il suo fondatore Lele (selecta & promoter) fece sì che la musica reggae arrivasse per la prima volta nella realtà locale attraverso dj set piu o meno sporadici, determinando così la nascita di una (seppur piccola) vivace scena musicale emergente.
A seguito dell’incontro con Mr.P (operator, producers & musicians), l’idea da tempo caldeggiata di dare vita a un vero e proprio “muro sonoro” si concretizzò: il sound system venne costruito e la proposta musicale di Double Spliff maturò, approdando alla Reggae/Dub made in UK suonata esclusivamente con supporto vinilico, in puro sound system style.
Tutt’ora Mr.P rimane uno fra i pochi costruttori di Dub Syren e Pre amp in italia, riconosciuti unanimemente come prodotti di notevole qualità; nel 2015 si aggiunge nelle schiere della Double Spliff Posse Mannaroman, aspirante e talentuoso toaster anche lui membro della comunità della bassa valle del Cesano, in ultimo nel 2017 Bottaman un nuovo ma vecchio amico della triade si aggiunge alla crew come selecta.
Double Spliff sound system si propone come un’entità musicale completa e compatta, contraddistinta da ricerca musicale e consapevolezza sonora, in grado di ricreare un sound molto vicino a quello della scena Dub inglese ed odierna; il Sound giallo e nero ha ospitato sul proprio artisti di fama nazionale ed internazionale: da Brother Culture a Tsadiq, da Michael Exodus ad Iration Steppa passando per OBF, Mc Baco, Radio Fontani, I-Tal Soup , Paolo Baldini & Dubfiles, Bababoom Hi-Fi, Rankin Delgado, Jules I, Dub Engine, Capra & DanMan e partecipando come ospiti a rilevanti festival Reggae e Dub quali Bababoom Festival, Zion Station Festival, Castello Dub, Abroots festival , Dubstone festival e Amsterdam Sound System Weekender, Double Spliff Sound System è andato ritagliandosi una notevole nicchia nel panorama Roots/Reggae/Dub marchigiano e non solo.
Recentemente, Double Spliff Sound System ha cominciato a produrre musica e riddim inediti, e nel 2019 ha inaugurato la label musicale indipendente Double Spliff Records, con il loro primo lavoro: Bun Riddim, un 12” che vede in combination Mc Baco e Mannaroman. Più di recente, nel 2020, è uscita la loro seconda fatica, “Mi Slim Mi Thin”, un 7” che sta attualmente infuocando le session in tutto il mondo.
CONTATTI:
Double Spliff / Facebook: (Clicca qui)
Double Spliff / Instagram: (Clicca qui)
Double Spliff / Bandcamp: (Clicca qui)
Double Spliff / SoundCloud: (Clicca qui)