Time Has Come è il titolo del nuovo album di Marumba, uscito per l’etichetta Soulove Records di Dj Afghan. Include nove tracce roots reggae, one drop e steppa impreziosite da dub version strumentali.
Per questo lavoro, Marumba ha guidato una squadra di musicisti d’eccellenza che fanno parte della Playmore Band, con collaborazioni tra cui spiccano Deadly Hunta, Mannaroman, Livio Roaring bass, Dub Harp e Adriano Taborro.
Lo stesso Marumba, che ha curato composizione e arrangiamenti, parlando delle tematiche del disco ha detto: “È arrivato il tempo di fare i conti con il proprio passato e presente, e di avere la dignità di spiegare cosa sia la guerra. Dobbiamo imparare dai bambini, incapaci di causare tanto dolore al prossimo, senza pregiudizi e arroganza. La natura ci insegna che dove c’è diversità prospera la vita, mentre stiamo percorrendo la strada dell’omologazione, e questo è un piano diabolico”.
Le tracce sono state mixate da Petah Sunday (I-tal Soup Studio – Londra, UK), DJ Afghan aka Andrea Malservigi (Bunker Studio – Ferrara) e lo stesso Marumba (Playmore Studio – Ancona) e masterizzato da Manuel Scaramuzzino (Master Your Track – Londra, UK).
Time Has Come è disponibile in vinile in serie limitata e sulle piattaforme digitali.
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Spotify)
CREDITI
Marumba – voce, piano, arrangiamenti
Raffaele Cimica – sax
Andrea Cordella – tromba
Daniele Troy Cherubini – trombone
Edoardo Corsalini – chitarra
Sim Orlando de la Rosa – basso
Lorenzo Lucentini – batteria
Michele Lelli – batteria
Mannaroman – voce
Livio Roaring bass – flauto
Adriano Taborro – violino
Dub Harp – armonica
Deadly Hunta – voce
Tracce 1-2-8 mix di Petah Sunday @ Ital Soup Studio, Londra (UK)
Tracce 4-6 mix di Dj Afghan @ Bunker Studio, Ferrara
Tracce 3-5-7-9 mix di Marumba @ Playmore Studio, Ancona
Master di Manuel Scaramuzzino @ Master Your Track Studio, Londra (UK)
Label: Soulove Records
BIOGRAFIA
Marumba è un cantante e musicista marchigiano.
Proviene da una formazione jazz, avendo studiato fin da piccolo pianoforte. In passato ha collaborato con artisti italiani e stranieri accompagnandoli nei loro tour.
Nel 2012 pubblica per l’etichetta Soulove Records il suo primo disco da solista By The Way, la cui title track lo porta ad essere finalista dell’Heineken Jammin’ Festival Contest. Durante i due anni successivi si esibisce in Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera e Olanda promuovendo le sue produzioni arricchite da liriche di grande impatto sociale e culturale.
Nel 2015 esce il suo secondo album, The Right Direction, con la partecipazione di diversi cantanti giamaicani,inglesi e italiani tra cui Earl 16, Forelock, Jolebalalla, Deadly Hunta e Navigator. Due anni dopo Marumbapubblica What Do You Know About History?, in cui raccoglie dieci tracce roots, steppa e rub a dub che presentain tour con la Playmore band.Negli anni, ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha partecipato a numerosi festival comeBababoom, Rototom Sunsplash, Maremoto Festival e Positive River, aprendo i concerti di artisti comeAlborosie, Congo Natty, Tarrus Riley, Dean Fraser e Lee ‘Scratch’ Perry. Dal 2017 al 2022 continua la suaattività live e in studio con la Playmore band, con cui presenta uno show energico ricco di messaggi.Nel 2024 pubblica il suo quarto album Time Has Come per l’etichetta Soulove Records, che presenterà dal vivoin Italia e Svizzera.
DISCOGRAFIA
By The Way
2012, Soulove Records
The Right Direction
2015, Soulove Records
What Do You Know About History?
2017, Soulove Records
Time Has Come
2024, Soulove Records
CONTATTI:
Marumba / Facebook: (Clicca qui)
SouLove Records / Facebook: (Clicca qui)
SouLove Records / Bandcamp: (Clicca qui)