Manu & Mama’S Anthem presentano il loro EP B-Side

manu_mama

 Manu & Mama’S Anthem presentano

B-Side

 

B-Side è il titolo dell’ep solista di Manu, della famiglia dei Rootical Foundation, e rappresenta una piccola svolta, in tanti sensi… esiste un tempo, uno spazio fatto di esperienze e di sfide che a volte, nei momenti difficili, ci si rivela in maniera crudele, obbligandoci ad attraversarlo quasi completamente al buio, senza punti di riferimento; un luogo da percorrere a tutti i costi forzando le proprie paure, che ci costringe a prendere delle decisioni, stabilire la nuova direzione, rivedere i nostri rapporti, avendo in testa lo scopo di ritrovare il proprio obiettivo…”search your place full of light…” è un modo per ritrovare se stessi, solo dopo aver messo a fuoco il lato B, quello che fino a quel momento era rimasto nell’ombra.

Al progetto, registrato presso il Vibes Point Studio di Arluno nel 2013, con la direzione artistica di Piero Dread (outta Franziska Family), hanno partecipato musicisti affermati della scena reggae, come Piero Dread (guitars), Nico Roccamo (drums), Matteo Pozzi (keyboard) della Franziska Family.

Special featuring by Mr T.O., singer di Rootical Foundation Roots Reggae Family nella traccia dal titolo “Not in my name” e Naima, outta Black Beat Movement in “What I have to say”.

 

B-SIDE TRACK (ALBUM VERSION)

La linea di basso della tune che dà titolo all’ep è di Sergio “Crjo” Grimaldi, come anche nella track “What I have to say” in stile soul – hip-hop e nella tune “Still dem all” dagli echi dub.

Not in my name” e “Woman in love” sono state arrangiate e suonate dal bassista di Rootical Foundation Carlo Umbass Pastori.

Sezione fiati composta da Filippo Cozzi (tenor sax), Gabriele Bonsignori (trombone) e Vito Emanuele Galante (trumpet).

Le chitarre dall’inconfondibile stile reggae alla Franziska sono di Piero Dread e si aggiunge la preziosissima partecipazione di Rudolf Minuto alla chitarra acustica di “What I have to say“.

Backing Vocals by Manu & Monica Lamperti – All lyrics by Manu.

B-SIDE ha avuto il suo momento di release nel Marzo 2014, da allora la band si è esibita in diverse location e palchi estivi, anche in apertura a Piero Dread & The Vibes Point Band (FaraRock), continuando il tour anche nel periodo invernale.

L’ep contiene 5 tracce, che spaziano dal reggae al soul:

1. B-Side
2. Not in my name (feat Mr T.O.)
3. Woman in love
4. What I have to say (feat Naima)
5. Still dem all

 
NOT IN MY NAME (LIVE VERSION)*

https://soundcloud.com/manuela-di-gennaro/still-dem-all

https://soundcloud.com/manuela-di-gennaro/woman-in-love

Biografia

Il progetto reggae roots soul “Manu & Mama’s Anthem” è nato dalla collaborazione fra Manuela Di Gennaro a.k.a. Manu (voce lead), proveniente dalla famiglia musicale dei ROOTICAL FOUNDATION e diversi musicisti della scena reggae (Franziska family, Irie Roof Band, Vibes Point Band, Beska Roots Foundation).

Sergio “Crjo” Grimaldi(bass),
Daniele Scozzaro (drum),
Matteo Pozzi (keyboards),
Alessio Cake Torta (guitar)

che propone le tunes inedite del lavoro solista di Manu raccolto nell’ep “B-Side”, di 5 tracce autoprodotto e autodistribuito, e altri nuovi brani auoprodotti e non ancora incisi e cover che spaziano dal repertorio reggae al soul (Steel Pulse, Dawn Penn, Bob Marley, Joss Stone, Queen I-freeka).
La nostra formazione è di 5 elementi, ma il live è stato proposto anche con una formazione di 9 elementi, compresi fiati e cori.
Sono state sperimentate diverse formazioni, in particolare dalla formazione base (voce, chitarra, tastiere, basso e batteria) lo show è stato presentato anche con sezione fiati e cori in un paio di occasioni.

La ricerca del sound e dell’identità del gruppo sono l’oggetto principale di lavoro della band in questo momento: il desiderio di spaziare su tanti generi che ruotano attorno alla musica in levare (dub, rocksteady, hip hop…) obbliga a non affrontare tale ricerca in maniera limitata, ma a contemplare le varie sfumature come parti di un progetto che vuol parlare a più persone possibili.
La band ha appena inserito nel gruppo un secondo chitarrista, nell’ottica di trattenere quanto più possibile le sonorità del roots, appunto per non perdere di vista le radici musicali di provenienza, e poter sperimentare allo stesso tempo.
I testi dei brani dell’ep e di quelli nuovi (per ora presentati solo in versione live, ma che presto confluiranno in un progetto discografico) spaziano da temi socio-politici di denuncia ma soprattutto di riflessione e di valorizzazione delle proprie idee come unico strumento di cambiamento possibile a temi più intimistici e vicini al mondo delle donne, in particolare di quelle che si occupano di figli, di altre persone o di sogni da realizzare.”

Contatti:

Facebook : https://www.facebook.com/manuandmamasanthem
YouTube : https://www.youtube.com/channel/UCapGlYsZKGMJSbZ2sCPggQg
SoundCloud : https://soundcloud.com/manuela-di-gennaro
E-Mail : mamasanthem@gmail.com
Telefono : 3392906507