“Lot Of Lova” e il primo singolo dell’artista piemontese Neekoshy, brano estratto dal sul EP intitolato “Digital Cherry”, uscito nel dicembre 2019 per la produzione spagnola Shiva Skank.
Il singolo è accompagrato da un video lyrics dove su uno sfondo nero primeggiano i colori verde, giallo e il rosso … i colori che simbolegiano la musica reggae e il mondo rasta, realizato dallo stesso artista torinese.
L’EP “Digital Cherry” contiene oltre che “Lot Of Lova” altri due brani “Politricks” e “Show Me Love” e le loro rispettive strumentali, più una dub version del brano Show Me Love, l’EP è disponibile su tutti i digital store.
DIGITAL STORE
SPOTIFY —— YOUTUBE
BIOGRAFIA
Nicolò Martin noto nel mondo musicale come Neekoshy, un artista che si cimenta in vari generi, hip hop, reggae, dubstep, dancehall, raggamuffin e jungle. Ha aperto spettacoli per artisti come, Brusco, Zulu (99Posse), Macro Marco, Ward 21, Bunna (Africa Unite) e Dj Vale, Raphael e molti altri. Ha iniziato la sua carriera artistica alla fine degli anni ’90, scrivendo rime e rapping e immediatamente ha iniziato a collezionare vinili e cd reggae. Durante il liceo ha iniziato a fare concerti come selezione nei club e nelle feste in tutta la città.
Le prime canzoni di Neekoshy furono pubblicate nel 2000 quando faceva parte di una band di Radio Londra che fece un tour della regione Piemonte per un anno.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo EP con un collettivo chiamato Torino Bass Culture. I TBC sono stati in tournée in Italia per due anni e lo fanno ancora.
Neekoshy ha appena pubblicato il suo primo LP chiamato ‘STEP INA DANCEHALL per l’etichetta indipendente BREAK KOAST Records (Spagna). L’LP è un mix di musica reggae, hip hop e jungle. Molti produttori internazionali hanno preso parte a questo album e Piero Ali Passatore ha diretto e prodotto il video musicale “MI LOVE MI TINGS” che è stato pubblicato su YouTube. Canta in patois, anche se non è mai stato in Giamaica, ha studiato la lingua attraverso la musica e in particolare attraverso i testi dei suoi artisti preferiti come Buju Banton, Damian Marley e Capleton. Neekoshy è anche produttore, il suo remix di ‘Gimme The Light’ di Sean Paul ha raggiunto la popolarità internazionale da quando è stato pubblicato su SoundCloud.
Molte volte ha partecipato a numerosi progetti e collaborazioni in Europa e nel mondo nelle versioni Compilations e Riddim, una in particolare sul Revelation Riddim, una produzione Andrea Bottaro Music e RitmoInLevare.
Neekoshy ha messo al lavoro e pagato le sue quote e ora è pronto per il successo.
CONTATTI
Contatto: Facebook
Contatto: Sito Web