“LEI” il nuovo singolo e video di PAVESE Rudie ft. Attila

LEI

Nuovo brano e video di

PAVESE RUDIE ft. ATTILA

—————————————————————————————————————-

“Lei” è il nuovo brano corredato dal video dell’artista romano PAVESE Rudie in featuring con l’artista Attila.

Dopo il primo album da solita, Pavese si rituffa sulla scena reggae italiana con questa nuova canzone su sonorità dancehall dove i due Djs raccontano il loro sentimento verso la musica in levare, ovvero la più grande storia d’amore della loro vita. La Musica Reggae prende le sembianze di tante ragazze, tutte diverse ed ognuna con delle sue particolarità, proprio come è la musica. La volontà del video, realizzato da Studio Capta, è quella di unire grafica e montaggio, colori e bianco e nero, leggerezza e coscienza.

Pavese Rudie e Attila si alternano alle ragazze in un gioco di colori e grafiche che sottolineano il mood fresco e potente del brano, minimale e curato, che riuscirà a far ballare tutti.

La produzione del brano è stata curata dall’artista stesso e registrato da musicisti della Banda Baracca, quali Roberto Sieli aka Robbie Dread al Basso, Edoardo Bozzo alla Batteria, David Shiny D Assuntino alle tastiere, Giampietro Jump Pica alla chitarra e Simone Arcangeli alla tromba.


BIOGRAFIA PAVESE RUDIE

Cantante romano che inizia la sua militanza nel mondo del Reggae nella prima metà degli anni 2000, formando la crew “Toubab Sound”.
Nel 2009 entra a far parte dello storico “Baracca Sound” nell’album “Bla Bla”. Da quel disco comincia la straordinaria avventura con la crew capitolina, che lo porterà nel 2012 all’uscita di “Foundation”, vero e proprio tributo alla musica Reggae da parte dei 3 djs.
Con il Baracca Sound condivide il palco con artisti del calibro di Jhonny Osbourne, Sud Sound System, Luciano, Michael Rose, Max Romeo, Tippa Irie, Mama Marjas, Boomdabash, 99 Posse e tantissimi altri.
Nel 2015 Jacopo, in arte PAVESE RUDIE, inizia una storia solista (senza lasciare comunque Baracca Sound, di cui è membro attivo) in cui si mette un po’ a nudo.
Missato dall’etichetta indipendente Bizzarri Records, il disco presenta featuring di alta qualità che vanno dall’incontro con il funk partenopeo dei Funky Pushertz, alla combination con Terron Fabio outta Sud Sound System, la storia del reggae italiano.

PAVESE RUDIE è un album molto personale che non dimentica il portato sociale, politico e aggregativo della musica. Nei testi e nelle melodie emerge una profonda sintesi di tutti questi anni passati dall’artista in giro per palchi e dancehall.


CONTATTO FACEBOOK