Disponibile dal 14 novembre 2024 la nuova release “Kunta Kinte Riddim”, pubblicata dall’etichetta Double Spliff Sound System.
È con grande piacere che annunciamo l’uscita di una rivisitazione dell classico Kunta Kinte Riddim, l’idea nasce insieme all’amico e producer Dubzoic poche settimane prima della partenza del crew Double Spliff per un mini tour in Messico, promosso da Bass Reveletion Sound System (un sound system italo/messicano) ed è proprio durante il viaggio in Messico che prendono vita le due chune: la prima “Gun Man Town” di MannaroMan e Dubonstep (BassRevelation) nelle backing vocals, e la seconda “Your Love” di Sophie V (Bass Reveletion) Inoltre, troverete disponibili le versioni dub di entrambi i chune e il riddim.
Tutte le voci sono state registrate nel barrio di Iztapalapa a Città del Messico, al Seven Records Bungalo Dub Studio. Produzione, mixer, dub e master di Dubzoic. Opera grafica di Crum (Colombia). Produzione esecutiva di Double Spliff Sound System.
DIGITAL STORE: (Bandcamp)
CREDITI:
Voce: MannaroMan (traccia 1) / Sophie V (traccia 2)
Riddim: Double Spliff
Registrato: al Seven Records Bungalo Dub Studio – Iztapalapa – Città del Messico
Prodotto / Mix / Mastering / Dub: Dubzoic
Grafiche: Crum (Colombia)
BIOGRAFIA
Double Spliff è un sound system italiano attivo dal 2011. Dopo che Papi Lele incontra Mr P., insieme danno vita al “Sound Wall” di Black and Yellow: il sound system prende forma, così come la loro musica: pesanti stepper digitali in stile mad per una selezione ruff & tuff!
Nel 2015 MC MannaroMan si unisce alla crew Double Spliff e, ultimo ma non meno importante, Bottaman, un selezionatore di giovani, prende parte al viaggio musicale.
Poco dopo, nel 2019, Double Spliff fonda la propria etichetta musicale: Everyday/Bun The Herbs, un vinile da 12″ uscito lo stesso anno, seguito dal 7″ Mi Slim Mi Thin di Shiloh Killer. Dopo di che, sono uscite altre due uscite in vinile (Lyrical Fyah/Na Surrender, con Kaly Green e Long Time Coming di Mowty Mahlyka).
La crew Double Spliff ha preso parte a molti festival di musica Dub come Bababoom Festival, Zion Station, Dub Castle e Amsterdam Sound System Weekender; hanno anche suonato allo Zion Boska Festival (Croazia) con Danubian Dub Sound System, hanno fatto un tour musicale in Messico longside Bass Revelation e hanno suonato all’enorme festival di musica reggae No Logo in Francia con Dub Engine.
Il 2024 è iniziato con una nuovissima uscita digitale, Earthquake/HowLong con Mannaro e MC Baco, di seguito sono uscite: a marzo Big City Flat/Sons of Jah dove hanno collaborato MannaroMan e Dubzoic, a maggio: Steppa in featuring con Don Camilo, ad agosto l’album: Educational Rhyme di MannaroMan prodotto da Natty P. e nel mese di settembre il Get Panic Riddim con le voci di Rankin Delgado e MannaroMan; cosa succederà di più? Indossate le scarpe da ballo e venite a seguirci!
CONTATTI:
Double Spliff / Facebook: (Clicca qui)
Double Spliff / Instagram: (Clicca qui)
Double Spliff / Bandcamp: (Clicca qui)
Double Spliff / SoundCloud: (Clicca qui)