Chant Vibration presenta il suo primo album, Keep Believing, frutto di diversi anni di lavoro tra arrangiamento collettivo e concerti dal vivo e prodotto in collaborazione con One Love Records.
Unendo caratteristiche del reggae tradizionale che spaziano dal roots al dub e fondendo il tutto con sonorità blues e rock, questo lavoro, come spiega la stessa band italiana, parla di “continuare a crederci, avendo dentro di sé un’etica forte e dei punti di riferimento, oggigiorno una sfida sempre più difficile. Dobbiamo necessariamente confrontarci con una società individualista e nichilista, che vede nel denaro e nel successo gli unici parametri degni di considerazione. Come l’albero che cresce sulla riva di un fiume, metteremo radici e lotteremo affinché il bene prevalga sul male. È compito di ciascuno di noi non restare a guardare, ma agire con fede, speranza e amore nel nostro cuore”.
L’album comprende sette brani, che gli stessi Chant Vibration presentano così: “Una società che ci impone di correre (Run) e che ci rende schiavi (Prisoner), all’interno della quale dobbiamo tuttavia trovare la forza di lottare (Rise Up) e reagire (Reaction), sempre consapevoli che qualcosa di più grande è dentro e sopra di noi (Ovah). Tuttavia, arriverà il momento del riscatto (Jah Jah Fyah) e nonostante le ingiustizie e le difficoltà che si presenteranno sul nostro cammino, il nostro compito sarà quello di mantenere la speranza e la fede (Keep Believing).”
Keep Believing è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Clicca qui) /// (Bandcamp)
CREDITI:
Drums: A. Palma
Percussions: A. Palma, V. Mazzei Samay
Bass: P. De Rossi
Keyboards: E. Vidau, V. Mazzei Samay
Lead Guitar : T. Alimonti Lion Brutus
Rhythm Guitar: V. Mazzei Samay, T. Alimonti Lion Brutus
Sax: L. Caciotta
Trumpet: L. De Montis
Trombone: S. Coccia
Violin: G. Dossi
Backing Vocals: G. Matronola Sista Gaia, G. Lombardi Sista Giorgia
Lead Vocals: V. Mazzei Samay
Recorded at 3rd Ear Lab
Mixed at Mad Records by Samay & Lion Brutus
Mastering: La Maestà by G. Versari
Label: One Love Records
Cover art: Ras Julio
Special thanks to: S. Petroni, N.Patriarca , D.Bontempi, A. Durante, S. Crocchianti, F. Addesse
BIOGRAFIA
Chant Vibration nasce a Tivoli (Roma) all’inizio del 2016. L’iniziativa compositiva del front man Samay si unisce alle esperienze e alla creatività dei musicisti che ne fanno parte, alcuni dei quali sono laureati al Conservatorio. Ispirata ai grandi maestri e alle sonorità mutuate dal mondo del Dub, la band ha creato un proprio sound moderno e originale.
CONTATTI:
Chant Vibration / Facebook: (Clicca qui)
Chant Vibration / Instagram: (Clicca qui)
Chant Vibration / YouTube: (Clicca qui)
Chant Vibration / Spotify: (Clicca qui)
Chant Vibration / Bandcamp: (Clicca qui)
Mail: chantvibration@gmail.com