È uscito il 18 novembre su tutte le piattaforme digitali “Jungle”, il nuovo singolo dei De Strangers con il featuring di Don Pete, MC di Blue Shepherd Sound System. Ultimo lavoro discografico della giovane reggae band milanese, questo brano rappresenta la loro prima uscita dopo Stop the Algorithm, il primo EP incollaborazione con Tuff Wash Records, la scorsa primavera.
«È un piacere tornare a pubblicare musica», dicono i De Strangers, «soprattutto questo tipo di musica. Jungle è davvero un bel risultato di collaborazione e amicizia bellissime. È già in scaletta nei nostri live da un po’, e viene sempre apprezzata molto. È la prima uscita di una stagione molto intensa».
«Jungle è una canzone molto vera, scritta in viaggio in metro verso lo studio: in mezz’ora era pronta. Evidentemente aveva bisogno di essere scritta», racconta Don Pete. «Lavoro da un po’ con i ragazzi e sono davvero fortissimi, la musica gli esce facile: è un piacere esordire così».
Jungle è un lovers rock dal sapore vintage per tutti e tutte lə amantə del reggae delle origini, con quel tocco di freschezza che è già marchio di fabbrica De Strangers. È una canzone d’amore e di solitudine, espressione genuina stile Tuff Wash Records.
De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Don Pete è cantante ed MC di Blue Shepherd Sound System. Jungle è stato registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari.
DIGITAL STORE: (Spotify) /// (Bandcamp)
BIOGRAFIA
De Strangers è un gruppo formato da alcuni giovani milanesi nel 2014. Nel tempo la band ha subito cambiamenti trovando la propria strada nelle sonorità reggae. Dopo diverse uscite, tornano con Wake Up, il nuovo singolo dalle influenze vintage della musica giamaicana. registrato e mixato presso lo studio La Sabbia di Milano e masterizzato da Giovanni Versari. La formazione, oltre alla sezione ritmica, presenta tre fiati e due cantanti. I De Strangers uniscono il moderno al classico, esplorando a fondo il panorama reggae roots.
CONTATTI:
De Strangers / Facebook: (Clicca qui)
De Strangers / Instagram: (Clicca qui)