VIDEO
Pharmakos – Jet Flight
Pan Paniscus è il nome dell’album di esordio della band veneziana Pharmakos.
Il gruppo si è formato nel 2009 e vanta di una varietà di stili dallo ska al funky, dal reggae al dub fino alla dancehall.
Il disco ha una track list di undici brani non solo basati su diversi ritmi ma anche su una varietà linguistica che impreziosisce questa prima fatica discografica.
Italiano, veneziano, inglese, spagnolo e patois hanno fatto di Pan Panicus un lavoro che merita attenzione.
Di breve uscita il video di Jet Flight, il quinto brano nella lista delle canzoni, visibile su youtube.
Il video vanta già sei mila visualizzazioni, un buon inizio per una band nata solo da qualche anno e con la prima pubblicazione dell’album.
A questo link è possibile ascoltare ed acquistare l’album: https://itunes.apple.com/it/album/pan-paniscus/id932964412
Pagina facebook della band per essere sempre aggiornati sulle novità: https://www.facebook.com/pages/Pharmakos/152626114826928?fref=ts
Nei branchi delle scimmie Bonobo, i Pharmakos sono esemplari svantaggiati per capacità fisiche o intellettive.
Il gruppo Pharmakos è composto da individui non meno disadattati, ed emerge dalla putrida laguna veneziana tra il 2009 e il 2010.
Formatisi inizialmente con l’intento di suonare musica ska, si accorgono ben presto di non essere in grado di rimanere nello stesso genere per più di un minuto, e divagano fra le influenze più diverse, per lo più provenienti da aree del mondo svantaggiate quali Giamaica, Argentina, Cile, Brasile e Porto Marghera. Il risultato è una musica che si potrebbe definire quasi ascoltabile, e che unisce reggae, dub, samba, ska, dancehall, salsa, funk e qualsiasi cosa passi per le loro insaziabili orecchie.
Con ammirevole destrezza padroneggiano italiano, veneziano, spagnolo, inglese e patois, tutti talmente male da rendere difficile distinguerli.
E l’ingombrante presenza scenica di 9 musicisti, oltre al loro aspetto aberrante, li rende un’attrazione fra le più amate dal pubblico di ogni specie. I Pharmakos sono: Marsha Picone(Voce), Emilio Emma(Basso), Corinna Venturini(Chitarra), Gabriele Dian(Batteria), Lorenzo Battistel(Percussioni & Synth), Costantino Vecchi(Banjo & Chitarra),Paolo Zennaro(Sax alto), Giacomo Aldegheri(Tromba & Voce), Giacomo Zanetti(Sax tenore).
Hanno al loro attivo un demo, All Original Style Massive International of Skamba, e un album ancora inedito, Pan Paniscus, registrato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.
Fra le loro gesta passate ricordiamo:
La partecipazione alle edizioni 2012 e 2013 del Venice Sunsplash, in compagnia di Mellow Mood, Mr. Vegas, Busy Signal, Lion D & Jah Sun;
La partecipazione, nel 2012 e 2013, al Wintersplash;
L’apertura del concerto de La Pegatina a Forte Marghera durante lo Scarpe Rotte Festival nell’Aprile 2013;
L’apertura del concerto degli Africa Unite a Mestre nell’Aprile 2012;
La vittoria dei contest Mestre Growing e MusicBox nel 2012;
La collaborazione, in Pan Paniscus, con la star del reggae veneziano GialloMan.
Hanno inoltre condiviso il palco con gruppi reggae quali Anima Caribe, Rebel Rootz, Jolebalalla, Marumba, Sisyphos.
————————————————————————————————————————————————————-
PROMOZIONE
MUSIC IN BLACK – sito di informazione, ufficio stampa e promozione
tel: +39 349.6205271
sito: www.musicinblack.org