RitmoInLevare intervista KG Man
—————————————————————————————————–
Oggi il nostro portale e lieta di intervistare uno degli artisti più interessanti della reggae music in Italia e non solo.
Stiamo parlando dell’artista Tommaso Bai in arte KG Man e della sua band The Reggavibes per la presentazione del loro nuovo album “DALLA GIUNGLA” uscito pochi giorni fa.
Per l’artista toscano questo è il suo secondo album da solista dopo “International Business” uscito nel Gennaio 2014.
1) Ciao Tommaso eccoci qua per parlare del tuo nuovo lavoro, come prima domanda ti chiedo di parlarci delle tracce che compongono l’album.
1) E’ un viaggio interessante che parte dalle mie skills più tecniche che mi caratterizzano e da quel mood che ha contraddistinto varie big tune sfornate nei miei anni di carriera. “No Policeman” ha quel mood e quello stile italian roota style che ho ideato durante la mia avventura con questa splendida musica. Ci sono brani in dj style quella parte di vocale jamaicano piu sound system style che amo più di ogni altro modo di intendere queste vibre. Un bel lavoro dei Raggavibes in produzione dei ritmi una finalizzazione del lavoro di Princevibe.
2) Il titolo del disco da dove nasce?
2) Io provengo in qual modo da una Giungla, in due sensi, uno la macchia mediterranea tipico paesaggio della mia terra toscana, inoltre sono cresciuto in un vortice emozionale che mi ha portato da un Paesino di duecento anime ad una carriera consolidata che si sviluppa adesso in un’altra giungla … quella di una metropoli.
3) Le strumentali dei brani presenti nell’album, chi le ha composte?
3) Le basi sono opera dei Raggavibes, Jack Giacalone, Yuri Dimitrov, Alessandro Arban, Dimitri Pugliese e Luca Bologna da poco in questa avventura sono musicisti incredibili … Che riescono a tramutare un’idea in suono … nei live poi vere macchine!
4) Dopo il singolo di debutto “Forever” e “No Policeman” uscito in contemporanea con l’album, ti chiedo se ci seranno nuovi video estratti?
4) Si, prossimamente ci saranno i video dei brani “C’e Un Prima E Un Dopo” e Like A Soldier
5) Parlaci delle persone che ti hanno supportato nel realizzare questo progetto?
5) Tutte .. partendo da Princevibe che ha finalizzato la produzione dei ragazzi, Nicola Napoli, la Tower Basement Label di giovani ragazzi milanesi e tutta una scena che è sempre stata legata al mio modo di proporre musica.
6) Sappiamo che oltre alla musica reggae ti cimenti con ottimi risultati in altri generi musicali, dicci qualcosa su questi tuoi progetti extra reggae.
6) Otto settimane in classifica charts su Deejay Parade di Albertino e Fargetta con un remix ideato e prodotto da Ackeejuice Rockers al quele addizionando la mia voce in dj style abbiamo reso “Shape Of You” nota big tune mondiale in un prodotto piu dancehall appetibile da sound e dj del settore. Il mondo Futurdancehall tropical bass e afrobeats electro mi sta davvero dando una luce e una visibilità main … e detto sinceramente mi sento un pionere in tutto ciò avendo sposato il Progetto Doner Music label di Big Fish con all’interno il top del settore in ambito Bass Music.
7) Prima di salutarci lascia qualche indicazione ai nostri lettori deve possano sentirti nei tuoi prossimi concerti.
7) Raga seguite i miei social e non vi sbagliate!
8) Come al solito chiedo di fare un saluto ai nostri lettori!
8) Qual’è il ritmo che più ti piace? Quello in LEVARE !!!
(Sevejah – Ufficio Stampa RitmoInLevare)
Per info su Dalla Giungla EP (Clicca qui)
CONTATTO FACEBOOK