“If I Could Save The World” il nuovo singolo di: Ras Mat-I

 

RedGoldGreen

Presenta il nuovo singolo di

RAS MAT-I

“If I Could Save The World”

prodotto da DR. MECHANIC

 

Fuori sulle migliori piattaforme il nuovo singolo del singjay Ras Mat-I prodotto da Dr. Mechanic, edito e distribuito da Redgoldgreen Label.

Lo stato di quarantena ha stimolato molti artisti a dare un proprio contributo alla società in un momento così tragico. É da tali propositi che nasce “If I Could Save The World” che, come recita il testo, invita a fare il proprio meglio durante un evento così doloroso dove la psicosi, “insanity”, sembra essere dietro l’angolo.

La strumentale roots-digital realizzata da Dr. Mechanic, membro del Jimmy Splif Sound, sposa perfettamente lo stile “dj style” di Ras Mat-I creando un’amalgama tra sonorità moderne ad elementi classici old-school.



DIGITAL STORE (CLICCA QUI)


CREDITI AUDIO
Pubblicato: Redgoldgreen Label
Riddim: Jimmy Splif Sound
Composto: Dr.Mechanic
Testo: Ras Mat-I
Mix: Federico Gidaro (Virtus)
Master: Matt Lane (Interrupt) UK

CREDITI VIDEO
Filmato, diretto e montato da: Angelo Matera (Dr.Mechanic) e Ras Mat-I


BIOGRAFIA

Ras Mat I, anche conosciuto come New Roy, è un cantante, Mc, Dj toaster, e produttore, nato e cresciuto a Roma, che ha iniziato il suo percorso artistico nel mondo reggae nel 2010. Con all’attivo 10 singoli pubblicati su vinile, tra cui tracce come “Natty Rebel”, “How long Jah” e “Madness”, è co-fondatore dell’etichetta Tamrat Records e del Tamrat Sound System. Il giovane artista nel suo percorso ha collaborato con artisti padri di questo genere musicale, quali U-Roy e Big Youth, con i quali è stato poi pubblicato il singolo “I Wonder Why” in combinazione con la band Red Stripes, in cui ha militato per circa 5 anni. Inoltre può vantare numerose esibizioni live al fianco di artisti internazionali di quel calibro, tra cui appunto U-Roy, Big Youth, e poi Trinity, Earl 16, Shinehead, Judah Eskender Tafari, e DJ come Dennis Capra, Jah Free, e Congo Natty. Nel 2018 si è esibito alla Dub Academy del Rototom Sunsplash con il Dj e producer Capra Records, e nel 2019 ha bissato al fianco di 48 ROOTS Sound System, archiviando così uno step importante per la sua carriera d’artista all’interno del mondo reggae. Nello stesso anno inoltre ha collaborato con Radici nel Cemento, e la canzone “This is the Time” feat. Ras Mat-I è stata poi inserita nella tracklist del nuovo album della storica band romana. Nel 2019, Ras Mat I, ormai indiscusso nel suo stile in Italia, ha visto pubblicato il suo nuovo singolo “Madness” su vinile formato 12” EP prodotto dall’etichetta Boot Loop music, nuovo progetto di Raina della Villa Ada Posse. Ad oggi, il giovane cantante è carico e pronto a portare tutto il suo repertorio completamente ri-arrangiato live con la sua band in uno show di grande intrattenimento e divertimento, rivisitando anche brani storici della musica giamaicana.


CONTATTI:

Ras Mat-I / Facebook: (Clicca qui)
Ras Mat-I / Instagram: (Clicca qui)
Redgoldgreen Label / Facebook: (Clicca qui)
Redgoldgreen Label / Instagram: (Clicca qui)
Redgoldgreen Label / YouTube: (Clicca qui)