GIALLO MAN presenta il nuovo EP “Firehouse Sessions”
———————————————————————————————————————————————-
Giallo Man presenta il suo nuovo EP Firehouse Sessions accompagnato dal videoclip Warriah feat. G-Ras (Riddim Colony). Questo lavoro è il risultato di una collaborazione nata nel 2016, quando il cantante veneziano viaggia a Kingston, Giamaica, dove arrangia nuove canzoni con la band Firehouse Crew.
Insieme registrano presso il Gussie Clarke’s Music Works Studio (ora conosciuto come Anchor) alcune sessioni entusiasmanti, durante le quali alcuni giovani artisti come i giamaicani Ras-I e Javada e gli ungheresi G-Ras e Tuff Steppas vengono invitati a collaborare con il singer italiano.
Oltre a questi featuring, Firehouse Sessions include anche delle versioni dub strumentali che mettono in evidenza la grande qualità della band.
L’EP è in vendita su iTunes, Deezer e Spotify, mentre il vinile 7’’ sarà presto disponibile sul sito dell’etichetta discografica Batelier Records.
Giallo Man feat. G Ras – Warriah (Official Video)
TRACKLIST
01. Heartical Souljah
02. Sweet Aroma ft. Ras-I
03. Release the Chain ft. Javada
04. Warriah ft. G-Ras
05. Traveling
06. Heartical Dubwise ft. Tuff Steppas
07. Dub Aroma
08. Release di Version
09. Warrior’s Drop
10. Traveling Steps
CREDITI
All tracks produced by Giallo Man & Firehouse Crew
Riddims by: Firehouse Crew
Add musicians:
Voleno – brass
Ras Conga – percussions
Mixed by: Don Miguel
Master: La Maestá
BIOGRAFIA
Lo stile del cantante e musicista veneziano Giallo Man incorpora stili moderni e tradizionali e le sue performance spaziano dai sound system nelle yard dub ai live con la sua band “Puppagiallo”, fino alle esibizioni “acapella”.
“Venezia, città in cui sono nato, è stata svenduta al turismo di massa. Per questo io cerco di riportare un po’ di calore, di sentimenti, attraverso la mia musica, per rafforzare quegli aspetti che nobilitano la forza umana contro l’omologazione”.
Giallo Man, determinato ad approfondire la sua passione per la musica Reggae e la cultura Rasta, ha affrontato un lungo viaggio attraverso Senegal, Gambia e Etiopia, fino a raggiungere l’altopiano di Lalibela per quello che senza dubbio è stato il concerto più bello di tutta la sua vita.
Dopo numerose collaborazioni (Moa Anbessa, Unlimited Struggle, Africa Unite, Puppagiallo) e concerti (Rototom Sunsplash, opening act di Twinkle Brothers, Israel Vibration, Richie Spice, Beenie Man, Horace Andy e altri), nel 2016 si reca in Giamaica dove inizia la collaborazione con Firehouse Crew.
CONTATTI:
Contatto Facebook (Clicca qui)
Contatto You Tube (Clicca qui)
Contatto SoundCloud (Clicca qui)
Contatto Twitter (Clicca qui)
Contatto Instagram (Clicca qui)