Il 25 ottobre 2024 esce il nuovo singolo targato TDE di King Kietu X Omar Perry, disponibile su tutte le più importanti piattaforme digitali.
Questa nuova produzione prodotta, mixata e arrangiata da King Kietu nel suo Big Island Studio, nasce dal desiderio iniziale di sperimentare la contaminazione della musica reggae con la glitch music.
“Trovare un featuring vocale non è stato facile” ci racconta King Kietu..”in fase di pre-produzione la traccia era molto più sperimentale e trovare una voce che si prestasse a questo tipo di suono è stato arduo. Omar Perry è stato l’unico cantante che è riuscito a mettersi in gioco, mostrando competenza, radici ed eclettismo.”
Omar Perry figlio del leggendario Lee Perry costruisce sulla version di King Kietu una lirica autobiografica, diretta e sincera, di riscatto sociale ed elevazione spirituale.
Fly Omar Fly ha una tempistica punk “1.57” il che, pur lasciando un disorientamento iniziale, lascia il desiderio di riascoltarla nuovamente.
DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (YouTube)
CREDITI:
Musica/Produttore: King Kietu
Voce/Testi: Omar Perry
Basso: DRB
Cori: Maura Simbula
Chitarra ritmica: Ghescio
Etichetta: TDE
Prodotto, mixato e masterizzato: King Kietu al Big Island Studio Sardinia (Italia)
Cover: Francesco Filograna
Pubblicato il 25 Ottobre 2024
BIOGRAFIA
King Kietu: Producer sardo milita da molti anni nella scena dub/reggae nazionale e internazionale.
Costantemente dedito allo studio e alla innovazione, riesce a trasformare la sua passione per l’arte e la tecnologia nel suo lavoro.
Nel digital dub trova la sua modalità espressiva artistica preferita, un genere musicale che unisce radicamento e sperimentazione, ormai marchi di fabbrica del suono di King Kietu.
CONTATTI:
King Kietu / Facebook: (Clicca qui)
King Kietu / Bandcamp: (Clicca qui)