Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ZION STATION FESTIVAL 2025

Luglio 3 @ 08:00 - Luglio 6 @ 23:55

ZION STATION FESTIVAL

Dub Roots & Culture

13^ Edizione

Dal 3 al 6 Luglio 2025

Agriturismo Ai Due Laghi – Gambulaga – Portomaggiore – Emilia/Romagna

Dal 3 al 6 luglio nella splendida cornice naturale dei Laghi del Verginese a Gambulaga, in provincia di Ferrara, torna lo Zion Station Festival per quattro giorni imperdibili dedicati alla SOUND SYSTEM CULTURE.

Nato nel 2011, lo Zion Station Festival si è affermato negli anni come uno dei principali eventi dedicati al movimento REGGAE/DUB, ospitando figure di spicco della scena italiana e internazionale. L’impegno del festival va oltre la semplice proposta musicale: è una vera e propria missione collettiva per promuovere la cultura musicale e offrire al pubblico un’esperienza artistica sempre nuova e di alta qualità.

Quest’anno, per la tredicesima edizione, saranno ben otto i SOUND SYSTEM che si alterneranno nelle due yard del festival, per quattro giornate all’insegna delle good vibes da Italia, Francia e Inghilterra.

BABABOOM HI-FI (Napoli) e BLACK STAR LINE (Salento) apriranno le danze della Night Yard con una conference imperdibile, con JULES I e EARL 16 al microfono.
Direttamente da Leeds, “The Vanguard of Dub” IRATION STEPPAS SOUND SYSTEM sarà accompagnato dal leggendario cantante giamaicano LINVAL THOMPSON. Dalla Francia O.B.F. SOUND SYSTEM full crew con SR. WILSON, CHARLIE P e JUNIOR ROY.

Nuova formula quest’anno per la domenica, con un’altra conference da non perdere: IMPERIAL SOUND ARMY (Feltre) e AGOBUN SOUND SYSTEM (Lille, Francia).

Novità anche in Lake Yard per questa edizione: HEAVY ROOTATION SOUND SYSTEM (Venezia) ospiterà artisti italiani e internazionali del calibro di SALOMON HERITAGE (Francia), RAS TWEED (UK), JAHMBASSADOR (Belgio) e JAH LINGWA (UK) di RDK HI-FI, primo sound system ad aver oltrepassato la Manica per suonare in Italia nel 1994.
Domenica la musica continua! A Heavy Rootation si affianca il veterano YORG SOUND SYSTEM, per la terza conference di Zion Station Festival 2025.

Ma Zion Station Festival non è solo musica: è un’esperienza totale, una celebrazione della consapevolezza e del rispetto per l’ambiente.
La filosofia eco-friendly del festival si riconferma anche quest’anno con soluzioni sostenibili e con l’impegno attivo nella riduzione dell’impatto ambientale con il supporto del collettivo di Firenze NODUMP che, come ogni anno, darà vita a installazioni artistiche realizzate con materiali di recupero.

Per garantire il massimo comfort a tutti i partecipanti, quest’anno saranno potenziati i servizi e le aree dedicate al parcheggio, riducendo le attese e migliorando l’esperienza complessiva. L’area
food sarà ancora più ricca e variegata grazie alla presenza di truck food selezionati, che offriranno sapori autentici e genuini: dalla cucina sarda alle immancabili piadine romagnole, dai dolci da tutto il mondo fino a proposte di cucina biologica, per soddisfare ogni palato e ogni esigenza alimentare.
Non mancheranno momenti di benessere e connessione spirituale con workshop di bagni di gong, danze e movimenti sacri, esperienze che arricchiranno corpo e mente. E come ogni anno, le notti di Zion Station si accenderanno con gli immancabili fire show, spettacoli mozzafiato che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva.

E poi c’è la magia del luogo: due yard, due laghi, una piscina, momenti di relax e condivisione che rendono lo Zion Station un’esperienza unica e indimenticabile. Qui la musica diventa un rito collettivo, un legame che unisce le persone in un’unica, grande famiglia.


LINE-UP

Giovedi 3 Luglio

Lake Yard
R
Night Yard
I

Venerdi 4 Luglio

Lake Yard
M
Night Yard
E

Sabato 5 Luglio

Lake Yard
R
Night Yard
A

Domenica 6 Luglio

Night Yard
B


POTETE TROVARE:

Agriturismo per mangiare, laghi, oasi, piscina, riserva di pesca, fattoria, alloggi.


Tutte le info le puoi trovare su: (www.zionstation.it)


BIGLIETTI:

I biglietti dello Zion Station Festival 2025 si trovano già in vendita. Oltre al singolo biglietto che consente di assistere ai concerti per una sola giornata, è possibile anche acquistare un abbonamento per accedere all’area del festival per vari giorni. (Clicca qui)


Zion Station Festival
Agriturismo Ai Due Laghi, Via Bargellesi, 44015 Gambulaga, Portomaggiore, Emilia-Romagna, Italy

Dettagli

Inizio:
Luglio 3 @ 08:00
Fine:
Luglio 6 @ 23:55

Luogo

Zion Station Festival
Via Bargellesi
Gambulaga - Portomaggiore, Ferrara 44015 Italia
+ Google Maps