Uscito il singolo “E’ già domani” di Zuli

Zuli

Uscito il singolo “E’ già domani” di Zuli

 

Escito 27 aprile 2016 il nuovo singolo del cantautore torinese Zuli, sotto le insegne dell’etichetta A&A Recordings Publishing.

È disponibile nei principali digital store – in contemporanea con il videoclip – il nuovo singolo di Zuli, intitolato “E’ già domani”.

Il brano
La produzione musicale del brano è del musicista Matteo Cancedda, mentre LA PRODUZIONE e di Andrea Casamento, patron della label A&A Recordings Publishing.
“E’ già domani” segna il ritorno di Zuli, cantautore molto attento alle tematiche sociali e giovanili, noto per il suo stile “urban” che unisce le melodie del reggae con quelle della musica black e hip hop. Il singolo in uscita oggi propone un sound più pop, con una musicalità penetrante e un messaggio potente, come nello stile del cantautore.
È infatti la “rivalsa sociale” il tema portante del brano, attraverso il quale Zuli desidera esortare l’ascoltatore alla ricerca di “se stesso”, attraverso tutto ciò che ci ricorda, valutando l’importanza e il vero valore delle cose.

Zuli parla così del testo:«Il legame dell’uomo con la terra, la voglia di riscoprire una vita che vede le proprie grandezze nella semplicità e nella forza di continuare a sognare, il segreto che può permettere a tutti noi di sentirci tutti uguali di fronte alla nostra umanità costruendo consapevolmente oggi, ciò che ci aspetterà in futuro…e’ già domani».

Il videoclip
Il videoclip è stato girato da Alex Caroppi, già al lavoro per Africa Unite e Subsonica.

Girato nella zona delle Langhe, nella provincia di Asti, Piemonte, terre di vino e di tradizioni che si tramandano da sempre, Zuli appare in un contesto che lo vede anche protagonista come lavoratore. La scelta di queste zone durante il periodo della vendemmia, vuole essere un messaggio chiaro sull’importanza e l’amore verso la semplicità ( la terra/la vigna), che viene corrisposta, dopo la fatica, con i propri frutti e la propria ricchezza (il vino).
Per questo motivo il brano e il video sono stati scelti dalla redazione del Comune di Castagnole Lanze (AT) come Colonna sonora della trentottesima “Festa della Barbera” edizione 2016, che si svolgerà dal 28 aprile al primo maggio.

Digital store: https://itunes.apple.com/it/album/e-gia-domani-single/id1107899


BIOGRAFIA

Short Bio Zuli

Zuli è noto per la sua attenzione ai temi sociali e alla realtà delle periferie che trasforma in rime di grande impatto nei suoi brani.
Nato a Torino nel 1980, si è guadagnato la stima dei suoi colleghi e ha fatto diversi featuring con acclamati artisti della scena rap italiana.
Tra i musicisti con cui collabora ricordiamo: Roy Paci, Africa Unite, i Club Dogo, Guè Pequeno, Jake La Furia, Salmo, Emis Killa, Ensi, Onemic, Vacca, Dj Jad, Johnny Marsiglia & Big Joe, Stokka e MadBuddy e molti altri.
Grazie a queste collaborazioni, al suo stile diretto e alla sua credibilità si è guadagnato spazio sul web totalizzando migliaia di visualizzazioni ai suoi video.
Maggiori informazioni su Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Zuli e sulla sua pagina Facebook https://www.facebook.com/zulireggae

Short Bio Andrea Casamento

Andrea Casamento, Torinese, inizia giovanissimo lo studio del pianoforte.
Lasciati gli studi classici, si lascia attrarre dal mondo del pop e della produzione musicale. Le alchimie di suoni sono decisamente il suo mondo e già nel ’95 inizia le prime collaborazioni con la RAI.
Da questo momento Andrea, sarà uno degli autori e compositori più richiesti e tutt’ora è un punto fermo di trasmissioni di punta quali “La Prova Del Cuoco” nel quale è un vero e proprio punto di rifermento per Antonella Clerici.
Elencare le sue numerosissime collaborazioni televisive in RAI sarebbe quasi impossibile. Citeremo “Domenica In”, “Mezzogiorno Italiano”, “Miss Italia”, “Disney Club”, “Melevisione”, e molti altri.
E’ importante ricordare che Andrea è stato autore per personaggi come Marco Carta, per il suo primo album che ha raggiunto il disco di platino.
Mentre invece come talent scout ha scoperto e lanciato Levante, cantautrice emergente molto amata da pubblico e critica. Insomma un artista a “tutto tondo”, usando una definizione piuttosto diffusa ma, in questo caso, assolutamente appropriata.
Nelle ultime due edizioni delle selezioni per le nuove proposte del Festival della Canzone italiana di Sanremo, ha posizionato 3 artisti nella seconda fase di selezione.
Dal 2015 è impegnato nel team di lavoro per la composizione delle musiche per il musical/Opera Rock “Divo Nerone” regia Gino Landi teti Franco Migliacci scenografia Dante Ferretti, in uscita ottobre nel 2016.
Maggiori informazioni su http://www.aearecordings.it/main/index.php/chi-siamo/andrea-casamento/

Presentazione A&A Recordings Publishing

A&A Recordings Publishing è una etichetta discografica impegnata dal 1996 nel campo della musica della televisione e del multimedia. Fondata da Andrea Casamento ha i suoi studi a Torino e fin dall’ inizio si è contraddistinta per la qualità dei prodotti e dei servizi, sempre all’avanguardia dal punto di vista tecnico e artistico.
Tra gli artisti che hanno collaborato con A&A Recordings Publishing citiamo artisti del calibro di Neja, Marco Carta e Levante.
Inoltre si avvale della collaborazione di diversi professionisti per gestire la nuova attività correlata di editoria – discografia e management dando alla Publishing una fresca ed entusiastica impronta nel produrre nuovi talenti e collaborando con affermati artisti di fama nazionale e internazionale.
Maggiori informazioni su http://www.aearecordings.it/main/