“Dub-Conscious” il nuovo EP di: SistaSara

 
Dub-Conscious è un EP in puro stile Dub Plate che include 4 versioni di Dub-Conscious Riddim: un trumpet cut, due vocal cuts e un vocal Dub.
 
Dub-Conscious (Trumpet Cut) include una performance da parte di Luckers alla tromba, piena di soul e di vibrazioni meditative.
 
La versione originale di Tribal Cali Dub (D-C) era stata pubblicata per la prima volta nel 2012 in “TribalCaliDub – The East Bay Adventure EP”. Questa interpretazione del brano include un nuovo verso che catturerà immediatamente la vostra attenzione. Il testo è una chiamata ad opporre il sistema oppressivo con la forza dell’amore e dell’unità.
 
Nota: Questa versione, parte dell’album “Universal”, è stata passata in varie radio fra cui BBC Radio in UK parte del leggendario radio show “On The Wire” & suonata su KBCS Radio nello show “Dub Side of Variations” a  Seattle.
 
La versione originale di The Next One 2 Fall (D-C), registrata nel 2008 e  pubblicata come parte dell’ Album “Tune Thyself” nel 2010, è una canzone che ci ricorda di non giudicare gli altri e che invoca ad una rivoluzione d’amore.
 
The Next One 2 Dub è una versione Dub in tipico stile SistaSara.

Questo EP è un introduzione al nuovo Album di SistaSara: Universal Dub che uscirà a breve.


TRACKLIST

1. Dub-Conscious (Trumpet Cut)
2. Tribal Cali Dub (D-C)
3. The Next One 2 Fall (D-C)
4. The Next One 2 Dub



CREDITI:

Sound Design, Synth and Vocals by Sara Fuga
Trumpet by Luckers
Produced by Sara Fuga
Mastered by The Analog Botanist
Released by Advaita Oneness Dub
Graphic by Sevejah / RitmoInLevare (SDS Graphic)


BIOGRAFIA

Sara Fuga in arte SistaSara è nata a Venezia, in Italia, da madre italiana e padre nigeriano.
Ex cantante e batterista di accompagnamento in numerose band e progetti in Italia dal 1995 al 2003.
Trasferitasi a Londra, Regno Unito, nella primavera del 2003, ha iniziato a studiare musica con la sua prima DAW, creando il suo primo home studio e dando vita al suo progetto di musica solista: SistaSara.
I primi quattro album completi presentavano molti strumenti acustici intrecciati con la programmazione digitale, mentre dal 2012 in poi Sara si è concentrata sempre di più sul sound design.
La scena di Londra Dub è stata un’influenza cruciale nel suo sviluppo musicale ed è un fattore chiave nella sua identità musicale.
Sara è ora un produttore di musica Dub sperimentale indipendente.
Accanto alle sue produzioni di Solo, collabora con altri produttori come cantautrice e cantante e occasionalmente lavora come produttore con altri cantanti.
Sara si è trasferita a Oakland, in California, nell’estate 2015.
Londra è ancora la sua città natale e le sue produzioni ne sono un chiaro riflesso.


CONTATTI:

SistaSara – Sito Web:  Clicca qui 
SistaSara – Linked In  Clicca qui 
SistaSara – Bandcamp: Clicca qui 
SistaSara – Facebook:  Clicca qui
SistaSara – Spotify: Clicca qui