Il 7 giugno 2024 è uscita l’ultima release firmata Tebel. Questa volta presentiamo qualcosa su un riddim che in realtà era già uscito. Stiamo parlando di Downtown Blues, uscita nel 2020 come singolo in vinile per l’etichetta milanese Dig This Way Records come brano in abbinamento ai Rootikal Horns.
Ora vediamo il primo arrangiamento di Abeng, intitolato sempre “Downtown Blues” per creare un piccolo EP che vede la partecipazione di Jonny De Ambassador che prende il riddim per suonare la sua “Just Can’t Wait”.
In particolare : “Downtown Blues” è una celebrazione della musica reggae vista come curativa per la mente e l’anima.
“Just can’t wait” invece è un appello per tutte le persone che si trovano ad affrontare ingiustizie e burocrazia, in una società fallita dove ci sono persone di prima e di seconda classe.
Don’t wait no longer to get your rights… (Non aspettare oltre per far valere i tuoi diritti…) Dal proverbio giamaicano: Patient mon still ride donkey.. Mantieni la mente concentrata sulla causa con fede, coraggio e una giusta causa. Davide ucciderà comunque Golia.
Godetevi questo rilascio in tutte le sue parti!
TRACKLIST
DIGITAL STORE: (Bandcamp)
CREDITI:
Titolo: Downtown Riddim EP
Track 1:
Testo, voce, arrangiamento, batteria, basso, mix, master – Abeng
Chitarre – Giorgio Giommi
Tastiere – Alessandro Arban
Track 2:
Testo, voce, percussioni – Jonny De Ambassador
Cori – Catalina Cervantes
Chitarre – Giorgio Giommi
Tastiere – Alessandro Arban
Sassofono – Filippo Cozzi
Trombone – Gabriele Bonsignori
Mix – Carlos “Pitiman” Blasquez
Batteria, Bass
Master – Abeng
Release 7 Giugno 2024
BIOGRAFIA
Tebel Crew è un progetto nato a fine 2018 dall’idea di Jonny De Ambassador ed Abeng con il proposito di promuovere roots reggae music, con il bagaglio di sonorità e messaggi che l’accompagnano, e carcando di sviluppare in ogni produzione differenti collaborazioni con artisti che si sentano coinvolti nel percorso. Ad oggi Tebel Crew è giunta a pubblicare il suo sesto brano e tutti quanti sono stati creati con il supporto di musicisti, tecnici del suono, grafici, produttori, dub-masters ed altri soggetti provenienti da diversi luoghi del pianeta e ambiti musicali.
CONTATTI:
Tebel Crew / Facebook: (Clicca qui)
Tebel Crew / Instagram: (Clicca qui)
Tebel Crew / Bandcamp: (Clicca qui)
Tebel Crew / YouTube: (Clicca qui)