Il nuovo singolo di Cienfuego dal titolo “Dem Don’t Know” (Mediterranean Dub). Cienfuego è un giovane produttore e DJ che sta emergendo dalla scena Reggae e Dub Europea. Nato a Napoli ma cresciuto nella città di Parma fino all’età di 22 anni, quando si sposta a Londra nel quartiere di Brixton per studiare alla London School of Sound. Dal 2014 la sua vita artistica si intreccia fortemente con la grande e famigerata scena Reggae della città londinese e muove i suoi primi passi nella produzione di musica Dub sotto la forte influenza di artisti come Channel One, Jah Shaka e Aba Shanty. Per tre anni, dal 2015 al 2018, è stato resident e host DJ per il reggae club “Hootananny Brixton”, grazie al quale, ha avuto la possibilità di esibirsi nel 2016 al “Rototom Sunsplash” di Benicassim, in Spagna. Ad oggi Cienfuego è tornato in Italia per la produzione del suo primo Album (in uscita ad autunno 2019) e produce per la nuova “Mediterranean Dub”, parte dell’etichetta discografica Bonnot Music. Composto, registrato e prodotto da Cienfuego e dal pluripremiato Bonnot al Bonnot Studio di Viareggio. Nel singoloè ospite d’onore la giovane e talentuosa Mistilla, cantante della Reggae Band “Earth Beat Movement”. Mixato da Cienfuego e Bonnot. Mastering di Bonnot. “Dem Don’t Know” uscirà il 24 Giugno 2019 in tutti gli stores digitali per Mediterranean Dub e sarà distribuito da Believe Music.
CREDITI:
Artisti: Cienfuego / Mistilla / Bonnot
Titolo: Dem Do not Know
Compositore: Marco Martino / Walter Buonanno
Voce: Mistilla
Chitarra Elettrica: Bonnot
Tastiere: Cienfuego
Chitarra Ritmica: Bonnot
Basso: Nicolas De Francesco
Batteria: Cienfuego
Percussioni: Fiorenzo Fuscaldi
Mix: Cienfuego / Bonnot / Bonnot Studio di Viareggio
Mastering: Bonnot / Bonnot Studio di Viareggio
Prodotto: Cienfuego (Mediterranean Dub) / Bonnot (Bonnot Music)
Grafiche: Giacomo Gerboni aka MHA
Label: Mediterranean Dub
Distribuito: Believe Music
Il brano lo trovate anche su:
Spotify: Clicca qui
iTunes: Clicca qui
BIOGRAFIE
CIENFUEGO
Cienfuego è un reggae e Dub Producer.
Nato a Napoli, cresciuto a Parma, in Italia, fino all’età di 22 anni quando si trasferisce a Brixton, Londra.
Dal 2014 la sua esperienza è fortemente intrecciata con la Dub Community della città e muove i primi passi nel movimento Dub seguendo artisti come Channel One, Jah Shaka e Aba Shanty.
Per tre anni (2015-2018) è stato resident Dj per il Reggae Club: Hootananny Brixton.
Oggi produce per la Mediterranean Dub, etichetta, Bonnot Music Label.
MISTILLA
Mistilla, fondatrice e cantante del Earth Beat Movement una band nata nel 2012 in Toscana. Fin da subito, ha dimostrato una certa passione e predisposizione per i ritmi in levare e per la musica reggae più in generale ma anche per le sonorità hip-hop che hanno caratterizzato soprattutto le prime produzioni. La band è formata da 5 musicisti tra cui la cantante, Irene ‘MisTilla’ Bisori, che ha all’attivo diverse collaborazioni con artisti della scena reggae italiana.
Nel 2013 con la band producono il loro primo EP, “EBM”, che contiene otto tracce e li porta a vincere il premio come miglior band Toscana all’Italian Wave. Nel 2015 producono il loro primo album “RIGHT ROAD”, nel 2016 escono con “70BPM” e per ultimo nel 2017 producono il loro terzo album “BE STRONG” tutto curato da uno dei produttori più importanti in italia Ciro ‘Princevibe’ Pisanelli. La loro musica li ha portati su tutti i palchi più importanti dei festival europei. Il 2018 è un anno molto importante per la band, producono il singolo “CHANGE”, che fa capire da subito che ci sono dei cambiamenti nella band, con la voce del chitarrista Marco Pidduck Fabbian che accompagna Mistilla. Con la Jamrock Records incide “SUPERNOVA”, primo singolo da solista sul Kingdom Riddim.
BONNOT
Walter Buonanno, noto come Bonnot, è un compositore, un musicista poliedrico che suona una varietà di strumenti, un dj e un produttore.
Bonnot ha vinto noltissimi e importanti premi come miglior compositore o come miglior album dell’anno.
Recentemente Bonnot ha vinto il 2° posto al “BEST ITALIAN EVENT AWARDS 2012” per il suo Sound Design per la monumentale video mapping sul DUOMO di Milano.
Con il suo progetto AP2P (alias M1 Dead Prez & Bonnot) ha partecipato come ospite nello spettacolo di Macklemore al Madison Square Garden (NYC) di fronte a un’arena con 20.000 persone.
Bonnot è un musicista instancabile sia sul palcoscenico che in studio, tanto che ha tenuto oltre 1.000 concerti e suonato per importanti festival europei (Germania, Regno Unito, Olanda, Francia, Svizzera, Grecia) e per festival africani, nella sua carriera ha collaborato come produttore, compositore, arrangiatore, remixer, musicista dal vivo e artista da studio, con moltissimi artisti come, General Levy, Asian Dub Foundation, Awa Fall e molti altri.
CONTATTI:
Facebook Cienfuego: (Clicca qui)
Facebook Mistilla: (Clicca qui)
Facebook Bonnot: (Clicca qui)