“Da Noi Dipender​à” il primo singolo della band: Officina Reggae

 

Uscita il 16 febbraio 2024 la prima uscita per Officina Reggae, composta dal singolo “Da Noi Dipenderà” accompagnata da un Remix dello stesso brano di Mr. Woodwicker.

In contrapposizione ad un clima di divisioni sociali create da un sistema che manipola e controlla la popolazione attraverso conflitti di ogni tipo, il brano “Da noi dipenderà” mette in luce la necessità di valorizzare ogni talento nella società e nelle persone che stanno accanto a noi, ogni particolarità che rende ognuno di noi diverso e per questo speciale, con l’intuito di creare un cammino per l’umanità fondato su principi basati sul rispetto, sulla valorizzazione umana, sull’empatia e lealtà tra gli individui. Il brano inoltre mette in guardia da un sistema che è fatto e creato appositamente per intrappolare le persone e i pensieri attraverso la distrazione di massa che cattura le menti intorpidendo e intrappolando le coscienze.

Prodotto, arrangiato e registrato da Officina Reggae, mixato e masterizzato da Mr. Woodwicker,
opera grafica effettuata da Miss Marley art.

La nuova uscita è disponibile sul principali digital store.


TRACKLIST

1. Officina Reggae – Da Noi Dipenderà
2. Mr. Woodwicker – Da Noi Dipenderà (Remix)



DIGITAL STORE: (Bandcamp) /// (Spotify) /// (YouTube)


CREDITI:

Voce principale e chitarra ritmica: Davy “Freeman” Giuradei
Batteria: Manuele “PanDrop” Bulgarelli
Percussioni: Michele “Cava” Cavallari
Sax Tenore: Pietro “Pit” Palmieri
Sax Alto: Valeria “Vale” Vezzani
Chitarra Solista: Walter “Mr. W” Luca
Basso: Lorenzo “Il Lorenz” Boscolo
Voce e Cori: Agata “Ceres” Ceresola
Tastiere: Luca “Bedo” Bedini
Testo di Davy “Freeman” Giuradei
Mix & Master di Mr. Woodwicker
Artwork di Miss Marley art
Prodotto, arrangiato e registrato da Officina Reggae


BIOGRAFIA

 

“L’Officina” nasce nel 2017 da una forte esigenza di un gruppo di musicisti, di tornare a suonare Roots Reggae, nel suo significato più letterale. Un sound quindi “grezzo”, ricercato nelle radici della musica giamaicana, ma con venature ed influenze Rock, Blues e Soul, caratteristiche appunto di questo genere. La scelta dei brani e il messaggio dei testi, mantiene le caratteristiche del Roots più tradizionale, e quindi di lotta per l’emancipazione sociale, culturale e spirituale, lotta contro la schiavitù fisica e mentale, contro le guerre, le discriminazioni, e i fondamentalismi.
Il progetto è composto da musicisti di città differenti, che confluiscono nella città di Mantova, dove sviluppano le loro sonorità concentrandosi sull’ autoproduzione dei propri brani, cantati in italiano, portoghese brasiliano e inglese.


CONTATTI:

Officina Reggae / Facebook: (Clicca qui)