Chop Chop Band – Se Lei Domani
Se le Domani è il primo singolo estratto da‘Rialimenta’ il disco del ritorno della Chop Chop Band, alfieri del reggae e del rocksteady made in Italy e tra le band di punta della scena pugliese.
‘Rialimenta’ della Chop Chop Band è stato realizzato e promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS RECORDS 2016.”Se lei domani”: Le strategia per conquistare il cuore di una persona spesso ottengono l’effetto contrario… il vero amore no, nasce spontaneo, non segue le regole prestabilite!
BIOGRAFIA
La Chop Chop Band nasce a Barletta, Puglia, nel 1992: il ritmo reggae pulsa intorno alla figura carismatica del frontman Pino Pepsee, cantante, chitarrista e compositore. I sei musicisti, provenienti da esperienze artistiche diverse, condividono la passione per i suoni della Giamaica, per la musica nera di protesta, per il reggae come stile di vita e canto di denuncia, senza mai scordare la solida tradizione musicale italiana.
I primi anni di vita sono tutti spesi a suonare dal vivo, spandendo vibrazione viva e ribelle nei centri sociali e nei collettivi autonomi di tutto il sud Italia, da Catania e Perugia, da Matera a Roma. Nel 1995 la band incide il demo “Revolution Reggae” e contribuisce alla compilation “Sonica 96” con la canzone “Questione Di Valori”; è anche finalista al concorso Adidas Streetball di Milano.
Cresce la convinzione nei propri mezzi e cresce anche l’organico, che adesso conta anche una lussureggiante sezione fiati in stile ska per il totale di una decina di elementi. Nel 1997 la fama della Chop Chop Band si allarga grazie alla pubblicazione del disco “Fiore Di Terra”, distribuito in 40mila copie insieme al settimanale Avvenimenti. Prosegue senza soste l’attività dal vivo, che trova la sua prima consacrazione con l’esibizione nel 1998 al Rototom Sunsplash di Lignano (e da qui in poi i Chop Chop saranno ospiti quasi fissi), il festival reggae italiano per antonomasia.
Momento eccitante e importante, che prosegue nel 1999 con l’uscita del secondo LP “Sveglia”. A ottobre il brano “Scopri La Chiave” finisce nella compilation “Sottosuoni” del magazine World Music e seguono partecipazioni ad altre raccolte, come “Reggae Weekend”, “Reggae Party” (Vitaminic) e “Sweet Jamaica”. La Chop Chop Band è credibile, il suo suono roots reggae piace e convince gli amanti del genere (e non solo).
Nel 2001 il gruppo pubblica il singolo “L’Isola Che C’é” (con la collaborazione del Sud Sound System), inserito nella compilation “Reggae Radio Station” curata da DJ Vito War di Radio Popolare di Milano. A maggio 2004 finalmente esce il disco “Ci Sei O No!?”, edito dalla label V2 Music (un’etichetta di prestigio), distribuito Sony, e supportato da un nuovo tour in giro per l’Italia e alcuni paesi europei. Nel 2009 viene pubblicato l’album Sunshine, album con un sound sperimentale e la partecipazione di numerosi Dj nazionali e internazionali.
Dal 2010 la band si rimette a lavoro tornando alla reggae music e continuando l’attività live e in dj set. Dopo un lungo periodo di esperienze, sperimentazioni e collaborazioni varie, riecco la band con nuove idee e proposte molto fresche mirate alla pubblicazione di nuovi brani per un nuovo disco, il primo singolo è “Un Po’ Di Volume” dell’estate 2015 con relativo videoclip (https://youtu.be/FYd1AnwShx4). Ad Aprile 2016 sarà pubblicato per Fridge Records e Goodfellas il nuovo disco “RIALIMENTA” un album carico di positività senza tralasciare l’impegno sociale e dal quale saranno estratti alcuni singoli e videoclip per ricominciare con l’attività live dove la band esprime al massimo la propria energia. Con RIALIMENTA la celebre band pubblica il suo quinto lavoro e torna sulle scene dopo un lungo silenzio artistico. “ Il nuovo disco è stato per noi un atto dovuto, riconoscenza verso i nostri fan che ci hanno sempre seguito e che affollano i nostri concerti”. Pino Pepsee continua dicendo che “Rialimenta” è nato per diffondere positività senza essere banali, cercando di ironizzare per trasmettere la voglia di continuare a credere nel futuro. “RIALIMENTA” indica una rinascita, la voglia di tornare a mettersi in gioco senza timore!! La Chop Chop Band sarà disponibile per concerti a partire dall’inizio di giugno 2016, durante i quali saranno proposti i brani del vecchio e del nuovo repertorio!!
Contatto Facebook