“Blu Jeans” remake in chiave reggae dub della famosa cantante americana Lana Del Rey, suonata da Alessio Rootskasnk Nuzzi (piano, basso, batteria, percussioni, sinth), Claudio Nuzzi (chitarra elettrica) cantata dalla bravissima artista foggiana Gabriella Fiore, registrata allo Tuff we Tuff studio a Foggia, Mix di Alessio Nuzzi, la grafica e opera di Marco Okram e Ciro “Ceero” Nuzzi.
Il pezzo lo puoi ascoltare su You Tube e su SoundCloud.
CREDITI:
Blue Jeans – Lana Del Rey (Remake in Reggae Style)
Suonato e Registrato: Alessio Rootskank Nuzzi
Chitarra: Nuzzi Claudio
Voce: Gabri Fiore
Mix: Alessio Rootskank
Grafica: Marco Okram & Ciro “Ceero” Nuzzi – Made in Foggia
Registrato: Tuff we Tuff studio
Produzione: Tuff we Tuff
BIOGRAFIE
Bio: Tuff we Tuff
Tuff we Tuff è una realtà di auto-produzione nata a Foggia nel ambito della Reggae Roots Dub Music ideata e fondata da Alessio Nuzzi in arte Rootskank, musicista già fondatore bassista dei Sen Sabar Family gruppo reggae afro-italiano di Foggia e Melodica-Man nelle session con il sound system.
Tuff we Tuff è dedita alla produzione di riddim autoprodotti, suonati e arrangiati da Rootskank con l’aiuto di fidi collaboratori chitarristi tra cui Sergio Molinaro (Clownfish) e Claudio Nuzzi; Emanuele ”DFonq” Menga e Daniele K9 Strizzi che insieme a Rootskank si occupano dei mixaggi e mastering.
Tuff we Tuff collabora nel propagare vibes con il Sound System Garganistan Hi-Fi, promuovendo serate ed eventi musicoculturali.
Ha fondato una Yard fissa nella provincia di Foggia chiamata Carignani Roots Yard dove con frequenza organizza session con il Sound System Garganistan Hi-Fi, ospitando artisti della scena reggae dub come Moa Anbessa, Gialloman, Nucleus Roots, Luca Dread, Roots Reality ft. Sis Jane Warriah, No Finger Nails, Sister Habesha, ecc ecc … !
Tuff we Tuff ha avuto il piacere di esibirsi in diversi festival e rassegne reggae come Abroots Festival, come Majella festival, No Stress Festival, Rock fort Rock, riesce a suonare prima del maestro dell Dub Aba Shanti I e dopo i Wailers gruppo storico di Bob Marley.
Nell’ambito della produzione musicale ha stretto collaborazioni con Idren Natural, Gialloman, RitmoInLevare, Psalm Collective, Gabriella Fiore, Peppe Legend, Romeo O’presidente.
Tuff we Tuff rappresentsa un motore sempre acceso pronto a spingere Good Vibes.
Bio: Alessio Nuzzi
Alessio Nuzzi in Arte Rootskank nasce a Foggia il 13 maggio 1988, sin da subito è abituato ad ascoltare, grazie al padre musicista, Black Music.
Dalla tenera età riesce ad avere tra le mani le prime cassette Reggae: Confrontation di Bob Marley e il Live a S.Francisco dei Culture e fu subito amore a primo ascolto.
Da allora la musica reggae ha accompagnato sempre Alessio lungo la sua vita, non considerando il Reggae solo come musica ma come un vero e proprio stile di vita inspirato ai buoni principi che questa musica ci offre.
Alessio all’eta di sei anni si avvicina alla musica per mezzo dello studio del pianoforte, dopo aver avuto diversi anni lezioni private passa allo studio delle percussioni, infine nel 2005 decide di avvicinarsi allo studio del basso, da allora rappresenta il suo primo strumento, quello con cui Alessio si trova più a suoi agio.
Nel 2011 Fonda insieme a tre percussionisti Africani i Sen Sabar Family gruppo afro-italiano di Foggia dove è il principale arrangiatore del gruppo.
Nel 2015 decide di creare una altra realtà di auto produzione sia musicale, che promozionale fondando la Tuff we Tuff Productions, dedita alla creazione di Riddims originali ed eventi reggae dub.
Tutt’ora Alessio è sempre in fase di creazione tra nuove melodie, accordi, note; Rootskank porta in giro come selecta con le sue selezioni che spaziano tra le sue autoproduzioni, vinili roots, produzoini dub e come strumentista (melodica man) con il Sound Garganistan Hi-Fi.
Bio: Gabriella Fiore
Gabriella Fiore nata il 18 aprile 1989 a Foggia, da Padre musicista e fratello Tastierista che l hanno introdotta da subito alla musica.
La musica per lei è la colonna sonora della vita, non ha nessun limite di genere o di esperienza.
Le prime esperienze di Gabriella sono all’età di undici anni con i primi piano-bar, musica d’intrattenimento..
Da dieci anni porta avanti un progetto in locali e piazze di Country Music, bluegrass della west coast, di canzoni nate dance e trasformate in Country.
Da un paio d’anni ha intrapreso l’idea di sfruttare come unico strumento la sua voce aiutata da Loopstation, effetti e beatbox, in uno spettacolo solista ri-arrangiando brani di vario genere, sempre aperta a collaborazioni di vario genere come nell’ultimo progetto intrapreso con Alessio Nuzzi della Tuff we Tuff.
Work in progress !!!
CONTATTO TUFF WE TUFF FACEBOOK: (CLICCA QUI)