“Before a Coffee” il nuovo Ep di: Rootman

Il 13 dicembre 2024 esce “Before a Coffee” il nuovo Ep da solista di Rootman, voce e tastierista della band toscana Quartiere Coffee.

“Rootman è il mome che mi sono scelto quando ho iniziato a cantare e scrivere musica reggae. Root..radice, le fondamenta, le basi. Sapere da dove veniamo, è la sfida della vita, rendere solide le proprie radici e credenze è il passo più difficile del percorso che facciamo su questa terra”.

E Rootman è anche il titolo della canzone che ho scelto per rappresentare questo lavoro. Parla della scoperta delle radici, delle difficoltà che dobbiamo affrontare nella vita, quando i tempi si fanno più bui. Non ho voluto toccare la parte del testo perchè quello che si scrive a vent’anni è puro, senza dogmi o remore, senza il pensiero di “chissà se potrà piacere”.

Before a Coffee contiene una raccolta di cinque brani che ha scritto tra i 18 e 20 anni, e che venti anni dopo ha sentito il bisogno di riascoltare, rileggere, risuonare, con le stesse persone, o quasi che lo hanno accompagnarono nell’inizio di questo viaggio.

Before a Coffee (parafrasando sweet aroma) perchè tutto questo è stato prima di intraprendere il viaggi che sta percorrendo da 20 anni con la band Quartiere Coffee.

Filippo “Rootman” Fratangeli si è divertito negli arrangiamenti e suonare le tastiere, Matteo Magigo alla batteria, Matteo Varricchio al basso, la storica coppia ritmica dei Quartiere Coffee, che mi hanno aiutato in questo progetto. Simone Batignani alle percussioni, Luca Verni alla chitarra, Cristina Santini al sax contralto, Filippo Scandroglio alla chitarra.

Questo nuovo lavoro lo potete trovare su tutti i migliori digital store.


TRACKLIST

1. African Roots
2. My Little Elf
3. Rootman
4. Salomon Kingdom ft Israel Vibration (alternative version)
5. Where Is The Love



DIGITAL STORE: (Spotify) / (YouTube) / (amazon music)


CREDITI:

Filippo “Rootman” Fratangeli: arrangiamenti e  tastiere
Matteo Magigo: batteria
Matteo Varricchio: basso
Simone Batignani: percussioni
Luca Verni: chitarra
Cristina Santini: sax contralto
Filippo Scandroglio: chitarra


CONTATTI:

Rootman / Facebook: (Clicca qui)
Rootman / Instagram: (Clicca qui)