“Un Giorno Migliore” il nuovo singolo della band: Skankin’ Drops

 

“Un Giorno Migliore” è il secondo singolo del nuovo percorso musicale di Skankin’ Drops, ed è il primo brano scritto in italiano dal gruppo, per quanto i dialetti del sud fossero già nel repertorio.

Un Giorno Migliore trasporta l’ascoltatore in un sogno meraviglioso sulla spiaggia, dove il sole splende e ogni preoccupazione svanisce. La voce avvolgente e il ritmo coinvolgente incanalano l’energia positiva che può farci sorridere nonostante le sfide. Con un messaggio di resilienza e fiducia in sé stessi, Un Giorno Migliore è un inno alla vita e alla forza interiore, alimentato dalla passione per la musica. È l’invito a sognare un mondo libero da falsità, a combattere il negativo e a trovare la propria oasi di pace, abbracciando ogni giorno come un’opportunità per un futuro più luminoso.

Un Giorno Migliore è stato registrato e mixato presso Roots Stable Studios (Alto Adige) con Florian Gamper come ingegnere del suono. Il mastering è stato realizzato nello studio The Yard di Londra da Nick Manasseh: veterano della scena reggae, musicista e accreditato produttore di artisti di tutto il mondo.

Un Giorno Migliore completa la coppia di nuovi singoli di questo prolifico 2023 per gli Skankin’ Drops nella loro nuova formazione. Molti altri brani sono già in lavorazione per nuove pubblicazioni e live show di rilievo anche per l’anno a venire.

Un Giorno Migliore è prodotta sotto l’etichetta Shanti Powa Records ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.



DIGITAL STORE: (CLICCA QUI)


CREDITI:

Samuel “Jah Heard” Storari: Voce
Susanna Moretti: Voce
Angelo “Kiuppo” Ippati: Sax e Voce
Fabio “Skato” Scatolini: Batteria
Igor Pallaver: Chitarra
Marco Pellin: Tarstiere
Michele “Mr. Bassie” Giancola: Basso
Label: Shanti Powa Records
Registrato e Mixato da: Florian Gamper al Roots Stable Studios (Sud Tirolo)
Masterizato da: Nick Manasseh al The Yard (Londra)


IN PRECEDENZA ERA USCITO IL SINGOLO
“Aizzate”
Uscito: 27 Luglio 2023

 

“Aizzate” è il brano che riporta sulle scene musicali Skankin’ Drops in una veste rinnovata e maturata, con Samuel “Jah Heard” nel ruolo di autore, voce principale e frontman. Dopo aver elaborato il nuovo sound, la band inizia a creare l’arrangiamento del brano, lavorato a più riprese per ben amalgamarsi con il testo. Ottenuta la forma finale, registrazione e mix del brano sono stati eseguiti presso Roots Stable Studios (Alto Adige) con Florian Gamper come ingegnere del suono. Il mastering è stato realizzato nello studio The Yard di Londra da Nick Manasseh: veterano della scena reggae, musicista e accreditato produttore di artisti di tutto il mondo.

Aizzate vuole trasmettere positività, vuole mostrare all’ascoltatore quel punto bianco di luce
che si intravede alla fine di un tunnel nero. Se si affronta la vita in maniera rispettosa e con senso di supporto reciproco, il seme può finalmente sbocciare ed alzarsi da terra per avvicinarsi al sole. Per essere quel seme dobbiamo trovare il coraggio e la forza di aprire gli occhi anche sul negativo che ci circonda e ostacola il nostro cammino, lottando così per costruire una realtà migliore.

Aizzate è solo il primo dei nuovi brani realizzati da Skankin’ Drops nella nuova formazione. Il lavoro svolto nell’ultimo anno è stato prolifico di nuove produzioni, e il secondo singolo è già pronto per essere presentato al pubblico nel prossimo autunno.

Aizzate è disponibile su tutte le piattaforme digitali, grazie all’affiliazione con Shanti Powa Records.


CREDITI:

Samuel “Jah Heard” Storari: Voce
Susanna Moretti: Voce
Angelo “Kiuppo” Ippati: Sax e Voce
Fabio “Skato” Scatolini: Batteria
Igor Pallaver: Chitarra
Marco Pellin: Tarstiere
Michele “Mr. Bassie” Giancola: Basso
Label: Shanti Powa Records
Registrato e Mixato da: Florian Gamper al Roots Stable Studios (Sud Tirolo)
Masterizato da: Nick Manasseh al The Yard (Londra)
Release: 27 Luglio 2023


BIOGRAFIA

 

Skankin’ Drops, reggae band di Bolzano (nord Italia), nasce nel 2013 ed ha all’attivo numerose date tra locali e Festival, proponendo uno show che dà spazio a ritmi rocksteady, early ska e new reggae, ma anche ad incursioni dub e dancehall. L’esperienza maturata negli anni ha permesso di solidificare il groove, essenziale ed efficace, unito al sound caldo e potente, che si traduce in una miscela di energia coinvolgente nelle esibizioni dal vivo. A fine 2020 gli Skankin’ Drops hanno pubblicato in digitale e in vinile il loro primo lavoro in studio, mixato da Sheepproductions (Roots Stable Studios), powered by Shanti Powa Records, composto da 9 tracce inedite e 2 versioni dub (Wicked & Bonny e Back A Wall Records).
Nel 2022 si aggiunge alla band la voce di Samuel “Jah Heard”, noto cantante reggae della scena locale. La formazione nel tempo si solidifica e si concretizza in una potente scintilla musicale. Esplode così il nuovo progetto Skankin’ Drops, con rinnovata energia, un sound più maturo, moderno ed incisivo, che ha già dato vita a numerose produzioni inedite in inglese, italiano, napoletano e salentino. A luglio 2023 pubblicano in digitale il nuovo singolo “Aìzzate”, in napoletano, e a dicembre il successivo singolo “Un giorno migliore”, il primo in italiano. Entrambe le tracce sono registrate presso Roots Stable Studios, mixate da Sheepproductions e pubblicate da Shanti Powa Records.

Componenti: Samuel “Jah Heard” Storari – voce | Susanna Moretti – voce | Angelo “Kiuppo” Ippati – sax e voce Fabio “Skato” Scatolini – batteria | Michele “Mr. Bassie” Giancola – basso Igor Pallaver – chitarra | Marco Pellin – tastiere


CONTATTI:

Skankin’ Drops / Facebook: (Clicca qui)
Skankin’ Drops / Instagram: (Clicca qui)
Skankin’ Drops / Bandcamp: (Clicca qui)
Skankin’ Drops / Spotify: (Clicca qui)