Kg Man – Ring My Phone
(prod.Sheezah)
Kg Man Mr. Call me pon my phone torna nel Dancehall business questa traccia sarà uno di due singoli fuori dalla preparazione del secondo album ufficiale con i Raggavibes coprodotto con Princevibe in uscita a Marzo.
il disco sarà accompagnato da un tour in collaborazione con Big River Booking.
Dopo la release Mad Decent con Major Lazer e Protoje prodotto da Aquadrop e Big Fish l’artista Toscano trapiantato a Milano seguito dalla label discografica Doner Music è fiero di presentare Ring My Phone.
Free Download su SoundCloud
BIOGRAFIA
Kg Man all’anagrafe Tommaso Bai, si innamora della musica in tutte le sue sfumature a 18 anni; intraprende i primi passi della sua carriera con il suo interesse per la Dancehall, formando la sua prima band nel 2004. I tratti artistici distintivi di KG Man sono l’inclinazione verso la crazione di melodie e la grande padronanza del Patwa, la lingua jamaicana. Nel 2011, dopo anni di gavetta il suo nome inizia a diffondersi tra i produttori e le label di settore: KG Man fa uscire il suo primo singolo “Man a Fighter”, grazie a cui riesce a calcare palchi importanti come Heineken Jammin Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, Venice Sunplash, Onelove Festival e molti altri. KG man viene cosi introdotto in alcuni dei riddim più suonati in Europa e nel mondo – Title riddim con Pad Anthony (onebeat), Ddanz Riddim con Elephant Man (Princevibe), SnapBack Riddim con Vybz Kartel (Tjrecords), We Nah Bow riddim con Sizzla (Boomshak Records), a cui Kg man apre l’ultimo tour ufficiale italiano al Live Club di Trezzo e all’Altantico di Roma. La credibilità acquisita nel mercato estero gli offre la possibilità di esibirisi con i maggiori artisti dancehall mondiali come Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez. Nel 2014 esce “International Business”, il suo primo album ufficiale, che contiene alcuni tra i più importanti nomi della dancehall e del reggae mondiale quali Sizzla, Luciano, Boom da Bash, Raphael e Mellow Mood. Nel 2015 fa uscire alcuni singoli e farie featuring, il 2016 e pieno di novità, una su tutte la nuova band “The Raggavibes”, che debutta con il single “Forever”.
CONTATTI:
Facebook: (Cliccha qui)