“MANO A MANO” l’EP di DRE GHE

dre ghe banner

DRE GHE – MANO A MANO

 

Il 6 Giugno è escito “MANO A MANO” il primo mini CD da solista di DRE GHE, per la MaggioReggaeLABEL.
Un progetto di 5 pezzi che vede la collaborazione di due musicisti Julius Omnibus e Hassan Elmalik e il tutto è stato registrato e mixato nel PHATFISH studio del BIG BRO Angus Higgimann. Le produzioni sono di Reggaesta e ALA the Freaks.

Tracklist:

1. A tutta forsa (prod.Ala the Freaks)
2. Ancora babilonia (prod.Reggaesta)guitar by HASSAN ELMALIK
3. Basta scuse (prod.Reggaesta) trombone by JULIUS”GOUJAH”
4. I fall in dub (prod.Reggaesta)
5. Road of the sun (prod.Ala the Freaks)


BIOGRAFIA

Andrea Caratti in arte DRE GHE, nasce a Venezia nell’89. Nel 2011 si sposta dall’isola e si trasferisce a Firenze dove inizia a dedicarsi alle prime rime. Inizialmente con il suo compare Ala The Freaks, forma i Reggae Vibes, poi si aggrega alla Geealadenjo Crew, con la quale dà vita al movimento del Maggioreggae, il quale punta a diffondere la musica reggae, organizzando serate a Firenze e dintorni.
Prendono vita così i suoi primi lavori, come “Venexian fora casa”, ” What I need” pezzo composto appositamente per il Boss it up contest, e “Not too late”.
Grazie anche alle serate Maggioreggea, DRE GHE ha la possibilità di condividere il palco con grandi artisti internazionali come Brother Culture, Jahcoustix, Santobando, nonché con i grandi promotori della musica reggae in Italia come Mellow Mood, Train to Roots, Ginko outta Villa Ada Posse, il Generale e molti altri, cantando in giro per la Toscana e non solo.
Il suo primo mixtape esce nel 2012 e raccoglie vari pezzi della crew, che spaziano dal rap al reggae. Questo prodotto ha l’onore di essere presentato anche nella Roots Yard della 20esima edizione del festival reggae per eccellenza, il Rototom Sunsplash.
Nel 2013 esce Semplicemente Mixtape, questa volta targato Reggae Vibes. Un disco dall’impronta reggae decisamente più forte, nel quale possiamo trovare nella traccia Rise up una produzione del grande Reggaesta.
Nell’autunno del 2013 si trasferisce a Berlino dove, trovatosi in solitaria, inizia a consolidare sempre di più il suo stile, immergendosi a pieno nel mondo della musica che ama di più, la musica reggae. In questa nuova realtà inizia un nuovo percorso musicale pieno di stimoli e collaborazioni che lo portano a esibirsi in diversi locali berlinesi, primo tra tutti lo YAAM, tempio della musica reggae in città.
Nel 2015 esce il singolo There is a land, un pezzo new roots su produzione Reggeasta, nel quale si intravede chiaramente la direzione musicale scelta.
Il 6 Giugno 2016 esce il suo primo EP da solista “MANO A MANO” distribuito e promosso dalla Maggioreggae Label e disponibile per l’ascolto nella sua pagina Sound Cloud. Un lavoro composto da 5 pezzi che spaziano liberamente nel mondo della musica reggae, ricco di passione, carica e impegno. Le tracce sono produzioni originali di Ala the Freaks e Reggeasta, e due di esse, godono inoltre di collaborazioni strumentali, una con la chitarra di Hassan Elmalik e l’altra con il trombone di Julius Goujah. Le registrazioni, il mixaggio ed il master sono a cura di Higgi, presso il Phatfish Studio di Berlino.
È possibile acquistare anche la copia fisica dell’EP presso tutte le serate Maggioreggae, nonché nei suoi live. A breve ci sarà la possibilità di riceverlo anche a casa per posta.
Per qualsiasi info è possibile contattare DRE GHE, tramite la sua pagine FB, tramite email
carattiandrea@gmail.com oppure attraverso il sito del Maggioreggae.
DRE GHE ORIGINAL VENEXIAN FORA CASA.