“RELOVEUTION” IL NUOVO ALBUM DI SISTA NAMELY
SISTA NAMELY presenta il suo nuovo lavoro discografico intitolato “RELOVEUTION” (IslaSound 2016), punto di partenza di una vera e propria rivoluzione personale dell’ artista reggae. Una rivoluzione che passa attraverso l’ Amore con la a maiuscola, per se stessi e per la vita. Una rivoluzione che si adagia su melodie reggae, roots e rocksteady arricchite da una superba dose di consapevolezza e determinazione presenti nelle liriche.
RELOVEUTION contiene diverse collaborazioni con una serie di produttori e musicisti dell’ ambiente reggae nazionale che, nello spirito puro dell’unione e della cooperazione, hanno partecipato alla produzione e alla registrazione dell’album. Tra i tanti Rootsman I e PapaN’tò (Train to Roots), Dj Afghan e la backing band della singer The Islanders. Al fianco di Sista Namely non può mancare il collettivo IslaSound e la Cuba Rec che, insieme all’artista, hanno curato la produzione artistica del disco.
RELOVEUTION sarà disponibile in Free Download dal 23 Maggio sulla pagina Facebook dell’artista. L’ uscita sarà accompagnata dal video del brano omonimo che da il titolo al lavoro.
“Parlo di Amore per me stessa, parlo di Amore per la Vita e parlo con Amore a chi mi ascolta. ReLoveution è la mia rivoluzione che è cominciata quando ho sentito profondamente che il mio ambiente riflette in modo esatto ciò che io sono. Le nostre scelte determinano il nostro destino e quello del mondo intero”.
Prodotto da : IslaSound
Produzione Artistica : M. Mulas, V. Steri, G. De Vita
Mix & Master : F. Mulas @ Cuba Rec Lab
Artwork : V. Steri
SISTA NAMELY – RELOVEUTION
TRACKLIST
1. The Answer
2. I Exist
3. Reloveution
4. Non C’è Confine
5. Enjoy
6. All I Need
7. Sento La Terra
8. Lionees
9. One Love (Bonustrack)
__________________________________________________________________________________________
L’ ALBUM IN FREE DOWNLOAD PER DUE MESI, SCARICALO DA QUESTO LINK: (DOWNLOAD)
Brani che hanno anticipato l’uscita dell’album
SISTA NAMELY – SENTO LA TERRA
SISTA NAMELY – NON C’E’ CONFINE
SISTA NAMELY – ALL I NEED
SISTA NAMELY – LIONESS
SISTA NAMELY – ONE LOVE
BIOGRAFIA
Sista Namely, presente nel panorama reggae italiano dal 2008, inizia la sua esperienza con la band Dubinisland, progetto con il quale ha la possibilità di esibirsi sui migliori palchi locali e nei più grossi festival. Nel 2010 presenta i primi singoli come artista solista raccogliendo importanti consensi dal panorama reggae sardo. Nello stesso anno incide il singolo “Shaky” pubblicato nella compilation “Ghetto Cuba Reggae Party Vol 2” prodotta da “Cuba Rec” & “Unity Culture”, che raccoglie tutte le voci della scena regionale. Arrivano le prime date nelle migliori dancehall in Sardegna e diversi open act di artisti internazionali. A rendere poi concreta e continua l’attività da solista, è l’incontro con Islasound (il sound più attivo e tra i più longevi in Sardegna) e la “Cuba Rec” (studio recording e Lab), che nel 2012 producono il primo lavoro di Sista Namely intitolato “FREEDOM”. Un mixtape che rivela le grandi capacità canore della singer, che si muove agilmente sul new roots e la dancehall e duetta con Rootsman I, Bujumannu e Momar Gaye, artisti del collettivo “Unity Culture”. FREEDOM è da considerarsi un vero e proprio punto di svolta per l’artista che presenta in diverse yard del territorio nazionale e internazionale un repertorio inedito di ottimo livello. Il singolo “One love” (Islasound production) del 2013 precede una serie di collaborazioni con produzioni nazionali che fanno crescere in maniera esponenziale la visibilità della singer sarda: “Souljah riddim”(IslaSound – Cuba Rec),”Prepare to love riddim” (Quartiere Coffee – One Beat), “Riddim machine vol 3” (Scara SoulDub). Il 2014 segna un nuovo step per Sista Namely che, spinta dal desiderio di andare oltre le yard, si circonda di alcuni musicisti sardi del genere e da vita alla backing band The Islanders. Le conferme per questa nuova veste della cantante non tardano ad arrivare e infatti, nell’estate del 2015 si esibisce al Rototom Sunsplash, festival internazionale che da qualche anno si tiene in Spagna. Non si fermano le produzioni e le collaborazioni e negli ultimi mesi Sista Namely registra due nuovi singoli sulle produzioni targate Rising Time e Lion Pow sul “60 Riddim” e il “Bud Organizer Riddim”.
Carica dalla significativa riuscita di queste importanti esperienze, Sista Namely torna in Cuba Rec Lab
nel Settembre 2015 per realizzare il nuovo album “RELOVEUTION” prodotto da IslaSound e disponibile
dal 23 Maggio 2016.
RELOVEUTION TOUR
27/05_Sista Namely & The Islanders @ Ussaramanna
11/06_Sista Namely & The Islanders @ Mogoro
17/06_Sista Namely Showcase @ Gonnesa
18/06_Sista Namely Showcase @ Posada
2/07_Sista Namely Showcase @ Musica Migrante Festival CA
9/07_Sista Namely & The Islanders @ Sardinia Reggae Festival
23/07_Sista Namely & The Islanders @ Corto Maltese CA
CONTATTO: FACEBOOK