Intervista a Pavese per l’uscita dell’album “RUDIE”

Intervista Pavese BannerIntervista a Pavese per l’uscita del suo primo album da solista.
 
Dopo i successi ottenuti con i Baracca Sound, ora a pochi giorni dall’uscita del suo primo album da solista, Pavese ci presenta il suo lavoro dal titolo “RUDIE”.
1) Ci spieghi il titolo del disco?
1) Il titolo del disco non è altro che la riproposizione del mio “nuovo” nome artistico. E “Rudie” incarna eleganza e antifascismo, coscienza e dignità. Ho sempre cercato di portare sul palco la mia esperienza di vita, e “Rudie” è ciò che sono, ciò che difendo.
2) Nel disco ci sono diverse featuring puoi dirci qualcosa degli artisti che hanno collaborato?
2) Primi fra tutti la mia famiglia musicale, Il Baracca Sound System, senza la quale non avrei mai realizzato questo disco. La voce calda e potente di Papa Cloaca unita a quella fresca e leggera del Culla hanno creato l’atmosfera perfetta per “This Song”, la traccia più dancehall del disco. Poi c’è il Rap. E loro oltre ad essere dei fratelli sono dei veri e proprio campioni di Hip Hop. Reddog & Boom Buzz outta “Funky Pushertz” e “Torreggae”, che uniscono stile e cazzimma, hanno collaborato con me in “Tocho”, e il risultato è un bellissimo abbraccio tra Reggae e Rap. L’ultima combo, è la realizzazione di un sogno. Il Reggae è entrato per la prima volta nel mio stereo grazie a loro. Terron Fabio outta “Sud Sound System” ha reso “Il mondo che vorrei” un vero e proprio sogno che si realizza.
3) Come sarà impostato il modo di portare in giro questo nuovo lavoro, con i live o sound system?
3) Il disco è stato realizzato interamente dalla Baracca Records, e quindi ci permette di portarlo in giro in molteplici forme. Ci sarà chiaramente la versione “Sound system”, per amplificare la potenza delle basi. La dimensione live del disco è stata già testata nella serata di presentazione e sicuramente è la combinazione più esplosiva. Ultimo ma non per importanza c’è uno spettacolo sul quale puntiamo molto, l’acustico. Una chiave di lettura molto intima, per un disco che ha nelle atmosfere il suo punto di forza.
4) Cosa ne pensi della scena reggae italiana attuale visto la tua esperienza?
4) E’ una scena che dovrebbe fermarsi e riflettere un attimo. La Qualità è l’unico obiettivo per chi fa Reggae. Qualità nei suoni e nel messaggio. Quando ciò si perde, la massive se me accorge, e si allontana. La tecnologia deve continuare ad essere un valido strumento, non diventare fonte ispiratrice. E la stessa cosa vale per il successo. Le visualizzazioni di You Tube non sempre sono fedele tornaconto di un buon pezzo. Per chiudere, la musica Reggae è una muscica di lotta. Nah forget.
5) Sappiamo che l’album e accompagnato da due video che sono già fuori, saranno estratti altri video dall’albun in futuro?
5) Assolutamente sì. Il videoclip è tra le forme artistiche a mio avviso più divertenti che esistano. Stiamo lavorando in questi giorni ad un nuovo video estratto da “Pavese Rudie”, ma….sorpresina!
6) Lascia un messaggio ai tuoi numerosi fans …
6) …big tings a gwaan!
Intervista a cura di: Sevejah – Servizio Stampa RitmoInLevare

L’articolo dell’album lo potete trovare cliccando qui: ALBUM PAVESE RUDIE