Fuori ‘Smoke The Trees’ e ‘Zion Train’ i due video di Isiah Mentor & Rub a Dub Band girati tra lo studio e alcune zone del Friuli Venezia Giulia.
Isiah Mentor è un artista giamaicano che inizia il suo percorso musicale da adolescente. Nel 2009 l’uscita del suo primo disco ‘Rasta Government’, diverse collaborazioni fino al 2014 quando in Ethiopia conosce la Rub a Dub Band. La band friulana lo invitano subito in Italia per una collaborazione che porta all’uscita dei due video con un chiaro messaggio di pace e amore.
Prodotti, registrati e mixati dal White Lion Studio con riprese video e montaggio di Daniele Flaiban.
Zion Train – Isiah Mentor & Rub a Dub Band
Smoke The Trees – Isiah Mentor & Rub a Dub Band
BIOGRAFIA: RUB A DUB BAND
One God one Aim one Destiny questo è il motivo per cui facciamo musica Reggae. La nostra missione incomincia da un progetto del White Lion Studio per promuovere questo concetto. I musicisti che ne fanno parte vengono da diverse esperienze musicali personali la base è composta da Donatella Milanese al basso, Fabio Bossi batteria, Carlo Carli chitarra, Filippo Tonini sax, Daniele Flaiban chitarra. Lavoriamo con diversi vocalist sia locali che internazionali questo fa si che il nostro repertorio nei concerti cambi spesso passiamo dai riddim che hanno fatto la storia del Reggae, le nostre dub plate, le vari e produzioni che i cantanti ci propongono. Da un viaggio in Ethiopia dai nostri fratelli Sydney Salmon & Imperial Majestic band abbiamo conosciuto il cantante jamaicano Isiah Mentor con cui abbiamo intrapreso un viaggio insieme, e venuto in Italia per conoscerci meglio pianificare il nostro percorso. Abbiamo presentato a febbraio 2015 il nostro primo singolo Zion Train con relativo video, il secondo uscito in marzo 2015 dal titolo Smoke the Trees altre big tunes usciranno presto. Nei mesi di maggio giugno luglio Isiah sarà in Italia per promuoverci in una serie di concerti e per finire il nostro primo disco.
BIOGRAFIA: ISIAH MENTOR
Isiah Mentor nasce in Jamaica a Rae Town Kingston. Incomincia a cantare presso la Tivoli Garden High School una comunità per nuovi talenti. Fin da subito si fa notare per le sue doti vocali che lo portano a collaborare in poco tempo con i migliori Sound System jamaicani passando per i diversi stili cercando sempre una propria identità e un proprio stile. Trasferitosi nella zona di St. Catherine per diventare il top vocalist nelle migliori dancehall fino ad approdare alla corte di King Tubby nella famosa Fire House Crew in Water House, Kingston registrando molte dub plate usate dai migliori sound del mondo. Fa il suo primo concerto a New York insieme a Johnny Osbourne, Lt Stitchie and Little John. Da qui incomincia a viaggiare tra america ed inghilterra per promuovere la propria musica con il nome Lilly Melody producendo moltissimi singoli con diversi produttori. Poi durante un giorno di meditazione Jah Rastafari gli indicò la via da seguire da quel momento ritorna ad usare il nome Isiah Mentor. Nel 2009 esce il suo disco Rasta Government edito dalla Village Roots records. Continua a lavorare per moltissime produzioni da ogni parte del mondo questo la fanno un artista completo e capace di adattarsi alla diversità delle dub plate che gli vengono proposte. Nel autunno del 2014 per la prima volta viene in Italia per lavorare nel White Lion Studio da qui nasce questa amicizia e collaborazione che porta alla produzione assieme alla Rub a Dub band nel febbraio del 2015 del primo singolo Zion Train seguito dal secondo singolo Smoke the Trees uscito a marzo. Sarà in Italia nei mesi di maggio giugno luglio per promozione e registrazione del nuovo disco.
CONTATTI:
SITO WHITE LION: http://www.whitelion.it/
FACEBOOK ISIAH MENTOR: https://www.facebook.com/isiah.mentor.9?fref=tl_fr_box&pnref=lhc.friends
FACEBOOK WHITE LION: https://www.facebook.com/lion.white.927