Tsunami Massive: tre ragazzi che utilizzano la musica per veicolare il proprio messaggio.
Nata poco più di un anno fa da carriere soliste, questa unione tra i tre ha portato già a molte soddisfazioni artistiche,forse proprio grazie al mix di diverse personalità e derivazioni musicali sempre in ambito reggae e non solo. Sta di fatto che la loro differenza crea una sorta di meltin’pot vocale che porta questo sound a farsi apprezzare sia dai veterani della scena reggae sia dal pubblico più giovane. La Tsunami è composta da Big Tripp (voce), giovane promessa del reggae underground, che già due anni fa’, ha pubblicato l’album “Ragga out of control”, che promosso con numerosi show gli han permesso di far conoscere al grande pubblico la sua potente voce. A cantare con lui c’è anche Miss Kendra, romana di adozione ma proveniente dal Salento. Anche lei ha alle spalle diversi anni di gavetta ed è la frontgirl del gruppo tutto al femminile “Bloomy Roots”. Le sue sonorità posso spaziare dal reggae allo ska passando per il soul e altre decine di sfumature. A chiudere il terzetto c’è Phenom, il dj della Tsunami che oltre a fare da orchestra elettronica ai suoi cantanti, fa ballare nelle serate la massive con la sua selezione reggae a 360 gradi. Come Tripp e Kendra, anche lui proviene da una gavetta estremamente fitta che va dall’organizzazione di decine di eventi alla conduzione radiofonica di un programma su radiotsunami.org. Nella Tsunami si occupa anche nella scrittura di alcuni testi, fa la terza voce e si occupa del suo management.
Fin da subito il primo obiettivo della Tsunami è stato quello di creare un qualcosa di nuovo da lanciare in un mercato come quello reggae che da troppo tempo offre poche novità e tanti cloni.
Nasce quindi ADESSO TOCCA A NOI.
Quest’album, completamente autoprodotto e autofinanziato, contiene 17 tracce di cui 8 featuring dove si vanno appunto a toccare diverse sonorità pur mantenendo la radice reggae. Nell’album vengono affrontati temi con contenuto spinoso come la violenza sulle donne, o la lotta al razzismo o fascismo e si critica, senza mezze misure, il vaticano. Ci sono poi testi più leggeri: si va da “Raggamuffin lova” a “Follow me“, passando per sonorità e testi rap. Le collaborazioni sono quelle con Rasta Blanco (Radici nel Cemento) con il brano “L’Unico”, Virtus per “Follow Me”, Manlio Calafrocampano con “When you look inna mi eyes”, Raggaro Fomento in“Danger”, Il Ma de ke sound con il brano “Raggamuffin Lova“, RedLightsEnt. in “Magna Magna” e tanti altri.
C’è anche un brano intitolato “Ave Maria” che ha la particolarità nell’intro cantato dal tenore Costantino D’Aniello e remixato dal dj hip hop Don Plemo.
Insomma, Adesso tocca a noi e la Tsunami Massive, sembrano avere i requisiti giusti per lasciare un segno all’interno di questo panorama che vede la musica italiana in continua evoluzione, spesso meglio dell’attuale realtà Giamaicana.
Per info o contatti è possibile utilizzare la mail: tsunamimassive@live.it
Acquisto Album : tsunamimassive@live.it
Altri canali dove trovare e ascoltare la Tsunami Massive:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Tsunami-Massive/180395072111359
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/452907861421710/
Canale Youtube: http://www.youtube.com/user/TsunamiMassive