“You’ve Changed” il mitico disco di: Horace Martin prod. Arabusta Records

 

Il 26 luglio 2024 l’etichetta indipendente milanese Arabusta Records è lieta di annunciare la loro prossima uscita discografica, cioè: la ristampa dell’incredibile album digi roots del 1986 “You’ve Changed” di Horace Martin.

Pubblicato originariamente dall’etichetta Sally B nel 1986, You’ve Changed è stato prodotto tra Giamaica e Canada. I riddim sono stati registrati e mixati nel cuore della Giamaica, al Channel One Recording Studio, e successivamente perfezionati digitalmente in Canada, sintetizzando il reggae vecchia scuola con la nuova musica elettronica. Stili, lingue, storia antica, politica e vita quotidiana si intrecciano naturalmente in quello che potrebbe essere considerato un album di fantascienza d’avanguardia, straordinariamente moderno e attuale.

Il disco è stato restaurato e rimasterizzato dalla pluripremiata (e nominata ai GRAMMY) Jessica Thompson, ed è stato stampato a Roma da AFG Record Manufacturing. La copertina e l’inserto sono stati invece stampati con macchinari originali degli anni ‘60 e ‘70 da Legno, studio grafico di Milano. Tutto il materiale aggiuntivo incluso nella ristampa (fotografie e testi) è stato raccolto direttamente con Horace Martin stesso.


TRACKLIST

A1: The Original Fire Fire
A2: The Fire
A3: I Came I Saw I Conquer
A4: Gambling Man
A5: If You Are Regarded As A Fool
B1: You’ve Changed
B2: No Job
B3: War
B4: Watch How You Treat The Youths



DIGITAL STORE: (Bandcamp)


La produzione consiste in:
– LP in vinile nero con inserto (con la storia dell’album, testi e fotografie)
– LP in vinile blu in edizione limitata con inserto (con la storia dell’album, testi e fotografie)
– CD con libretto di 8 pagine (con la storia dell’album, testi e le fotografie)


CREDITI:

Artist: Horace Martin
Album: You’ve Changed
Musicisti:
Basso: Daniel Thompson
Batteria: Rangaton
Pianoforte: Paul Hamilton, Mallory Williams
Chitarra solista: Lascell Beckford
Chitarra ritmica: fiori
Snythizer: Mallory Williams
Registrato doppiato e mixato: al Channel One Studio Kingston Giamaica
Ingegneri del suono: Bunny Tom Tom e Sodjie
Mixato da: Sodjie
Prodotto da: Garfield Brown
Arrangiato da: Winston Dakin
Ritmi computerizzati:
Programmazione della batteria: Chris
Basso sintetico: Mallory Williams
Pianoforte: Mallory Williams
Sintonizzatore: Mallory Williams
Fotografia: Beth Kingston
Label: Arabusta Records


BIOGRAFIA

Horace Martin (aka The Man With The Biggest Shoes, aka Whistle, aka Lawyer) nasce il 5 maggio 1958 a Kingston, in Giamaica. Cresce ascoltando la musica di Dennis Brown e Horace Andy, e guardando i film di The Three Stooges, Richard Pryor e Charlie Chaplin, il giovane Horace unisce le sue passioni per la musica e la comicità, diventando l’eclettico entertainer che è oggi.

Alla fine degli anni Settanta, Horace registra i suoi primi due singoli per Laurel Benjamin, aka Dentlock, un dentista divenuto produttore musicale in Orange Street, nel centro di Kingston. Dentlock fornisce ad Horace la spinta iniziale di cui ha bisogno, registrando Beautiful Dream e Jah Jah Children per le sue etichette Iron Label e Big Ben Records. Cavalcando l’onda dei suoi primi singoli, Horace Martin sbarca all’estero. Dalla Giamaica agli Stati Uniti, al Canada e all’Inghilterra.

Oltre alle sue performance e all’infinita produzione di singoli, Horace pubblica il suo primo album Watermelon Man con l’etichetta Mister Tipsy nel 1985. L’anno successivo, nel 1986, insieme a Garfield Brown, dà vita al suo album più iconico e sperimentale: You’ve Changed per l’etichetta Sally B. Il 1988 vede la pubblicazione del terzo album di Horace Martin: Mix Up per l’etichetta Redman International, e molti anni dopo, nel 2005, Negus Roots pubblica un album a lungo perduto degli anni Ottanta: Pozitive Vibez.

Reinventandosi continuamente, nel corso degli anni Horace Martin ha registrato più di 400 canzoni, è stato trasmesso da oltre 9000 stazioni radiofoniche, si è esibito in più di 37 festival internazionali ed è stato in tournée in oltre 24 paesi del mondo, tra cui Brasile, Messico, Germania, Francia, Spagna e Paesi Bassi.


CONTATTI:

Arabusta Records / Instagram: (Clicca qui)
Arabusta Records / Facebook: (Clicca qui)
Arabusta Records / Website: (Clicca qui)