- Questo evento è passato.
Fat Vibes w/ Villa Ada Posse (Roma)
Maggio 11 @ 22:00
€7Sabato 11 Maggio 2024
Fat Vibes w/ Villa Ada Posse
C.S.A. Intifada – Roma
Sabato 11 maggio, una grande dancehall di chiusura della stagione con Fat Vibes insieme alla Villa Ada Posse.
Una dancehall carica di buone vibrazioni in cui differenti generi musicali associati alla cultura Reggae vengono miscelati dalla squadra che si alterna in consolle.
Dal Roots fino alle sonorità più fresche della Jamaica, dal Rub-a-Dub al Raggamuffin, dal Digital al Dub più puro, dallo Steppa alla Bass’n’Jungle!
Con ai controlli:
Villa Ada Sound // Aldan, Ginko, Pekoz e Raina
Fat Vibes squad // Mash up Babylon, Miss B-Ranks, Radical Ungerground, Tuna
Amplificato da: EVERGREEN AUDIO SOLUTION
Non hanno bisogno di presentazioni ma:
La Villa Ada Posse è una crew di artisti romani che da oltre 30 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana. Nasce nel 1992 prendendo il nome dall’omonimo parco di Roma, in cui i suoi membri erano soliti incontrarsi. Era il periodo di massima espansione delle posse (Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse), nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Il primo concerto fu nel febbraio 1993 al C.S.A. Brancaleone, anno in cui producono il primo demotape. Parallelamente attivo il Villada Sound System, l’impianto audio autocostruito che fece da amplificatore dei messaggi contenuti nelle canzoni della crew e dello stile della “dancehall” proveniente dalla Giamaica: microfono, piatti, casse e tanta gente che zompa e balla con fischietti e accendini. Innumerevoli le dancehall nelle piazze e nelle campagne romane, sulle scogliere salentine, in giro per locali e centri sociali di tutta Italia.
La Villa Ada Crew ha (auto)prodotto tre cd: “Musically”(1997), “Villadacrew@Raina Studio”(2001) e “Nuovo Giorno”(2007).
Numerose sono le partecipazioni a compilation e singoli prodotti da etichette nazionali e internazionali, incisi anche su vinile in formato 7” come il popolarissimo “Dancehall Vibes”. Centinaia le dancehall in tutte le regioni italiane, qualcuna anche in Europa (Svizzera, Germania, Spagna, Olanda e Inghilterra) e due soundclash vinti.
Start h 22:00
Sottoscrizione 7€
C.S.A. INTIFADA – Via di Casal Bruciato 15 – Roma