- Questo evento è passato.
Sound System Session (Bologna)
Gennaio 26 @ 22:00
Venerdi 26 Gennaio 2024
Sound System Session
Ex Centrale Bologna
Prima session dell’anno per Peaceful Warriors Sound System; si torna ad ExCentrale con tanti amici dalla Campania: per la prima volta a Bologna avremo il piacere di ospitare: O.L.M. (Jeremiah’s Special) accompagnato per l’occasione da JAMES DIDDIO al microfono, Mystical Powa, che festeggiano il loro 18esimo anno di attività e non vedono l’ora di farvi sentire una valanga di special, accompagnati dal microfono da GALAS (Serengeti Family), MANDLION live mandolin & melodica.
All Tribes Are Welcome!!
Sottoscrizione 6 euro
Il ricavato è destinato a finanziare le attività di Ex Centrale Bologna e gli artistə che lo attraversano.
EX CENTRALE BOLOGNA- Hub delle periferie è uno spazio autogestito antifascista, antissessista e antirazzista, rispetta il luogo e le persone che lo attraversano.
O.L.M. (JEREMIAH’S SPECIAL): Produttore emergente della scena campana, Orlando la Montagna / O.L.M. sarà ospite per la prima volta di Peaceful Warriors Sound System, proponendo una selezione di dubplates e musica esclusiva dal sapore UK roots.
Mystical Powa: Il progetto Mystical Powa nasce nella Valle di Suessola (Caserta) nel luglio 2006 dall’idea di Marco Zion e di Marco Isla.
Attraverso le loro selezioni e produzioni cercano di diffondere un messaggio di pace e amore e di denuncia contro gli abusi di “Babylon System”.
Mystical Powa e Dub Station Sativa, dopo aver condiviso negli anni esperienze di produzioni musicale e live dub set, nel 2010 decidono la costruzione di un Sound System, unendo impegno e capacità nel progetto “Roots Evolution“. Con esso, la crew organizza eventi come “Roots Evolution”, “Natural Vibes”, “Dubwood” e “Rastaman Stand Firm”, in cui si sono alternati artisti italiani ed europei .
Nel 2011 fondano la propria etichetta indipendente chiamata “Mystical Records” producendo artisti della scena Dub/Roots (King General, MrDill Lion Warriah, Ras Hassen Ti, Far East, Ras Mykha, Kibir La Amlak, Prince Alla, Idren Natural, Junior Dread, Sista Awa, Dub Judah e molti altri).
Dal 2018 molte produzioni MP vengono stampate su varie etichette internazionali quali 4Weed, Capra Records, Tribe84 e Roots Youth Records.
La loro selezione varia dal Roots/Reggae anni 70 e 80 fino alle nuove sonorità Uk dub e digital dub, particolarizzata da una forte presenza di dubplates e musica autoprodotta nel Mystical Studio.
Durante questi anni hanno amplificato la loro musica in vari club e Festival Europei (International Dub Gathering (Spain), Rototom Sunsplash, Zion Station, Dubstone, Rockers Calore, Dubariis), suonando, inoltre, con alcuni dei più noti artisti internazionali della scena Roots/Dub internazionale, tra cui Aba Shanti, Vibronics, Dub Judah, Blackboard Jungle, Moa Anbessa, Chazbo e tanti altri.
Nel 2019 inizia il progetto “Mystical Powa Live Set” dove, in collaborazione con vari singers e musicisti, propongono uno show di più di due ore selezionando e dubbando le loro produzioni sia nuove che vecchie “Remixate” esclusivamente solo per il live set.
GALAS: Galas è un cantante talentuoso nato e cresciuto a Torino che si è esibito in tutta Italia ed Europa grazie alle grandi uscite che ha fatto con diverse etichette negli ultimi anni.
Nel 2017 il suo primo singolo “Mankind Solidarietà” con la Serengeti Music Records di Torino va esaurito dal primo giorno insieme al seconda uscita “Problemi ovunque”.
Nel 2018 con l’etichetta senegalese Amouil Bayi Records realizza “Sweet Afreeka”, un brano deep sound system seguito da “liar and thief” su un riddim con influenze ska. Negli ultimi due anni ha collaborato con la Caprarecords con la stampa 10″ denominata “Mass Media” e con la Vibes Records con il singolo “What a gwaan” insieme a Bredda Saga.
L’ultima uscita dei gala è di febbraio 2022 con l’etichetta francese Roots Keeper, il 12″ plant a seed è un successo roots da non perdere.
Peaceful Warriors: Peaceful Warriors nasce nell’inverno del 2014 a Bologna, dall’idea di creare uno strumento di amplificazione sonora sia come mezzo per la promozione della cultura soundsystem sia come megafono per amplificare le realtà e le istanze politiche locali. Oltre a numerose serate con ospiti reggae e dub di livello internazionale ed in parallelo all’organizzazione del Reggaebush Festival, Peaceful warriors ha anche amplificato numerose street parade di protesta e di manifestazione, oltre ad aver organizzato numerosi roadblock a Bologna centro, assieme alle realtà politiche e studentesche. La crew – composta da Piter, David e il Mugna– ha sempre cercato di lavorare in maniera sinergica con molte altre realtà organizzate cercando di proporre serate e format nel contesto di spazi che esulino dal paradigma commerciale standard.
Ex Centrale Bologna
Via di Corticella 129
BUS 27 e linea notturna ogni mezz’ora, fermata “De Giovanni”.